news

JUVE – Higuain più letale che a Napoli! Un gol ogni due tiri nello specchio

JUVE – Higuain più letale che a Napoli! Un gol ogni due tiri nello specchio - immagine 1
Gonzalo Higuain è ciò che fa al caso della Juventus. I 90 milioni spesi in estate per acquistarlo dal Napoli iniziano a dare i propri frutti. “I bianconeri – scrive oggi La Gazzetta dello Sport – volevano un attaccante capace di...
Alessandro Cosattini

Gonzalo Higuain è ciò che fa al caso della Juventus. I 90 milioni spesi in estate per acquistarlo dal Napoli iniziano a dare i propri frutti. “I bianconeri - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - volevano un attaccante capace di sbrogliare le situazioni più difficili, uno di quelli che sa trasformare anche un solo pallone utile nel colpo del k.o. Esattamente quello che il Pipita ha fatto ieri contro la sua ex squadra: 3 tiri, di cui uno solo nello specchio, e un centro. La Signora aveva bisogno di una punta così, pratica ed essenziale”.

I NUMERI - “Il 50% del tiri nello specchio di Higuain in questa Serie A si è trasformato in gol (7 su 14); nel 2015-2016 la percentuale era inferiore (43%). Segno che con il bianconero addosso Gonzalo è diventato ancora più incisivo. Un bel modo per rispondere alle critiche e anche alle punzecchiature di Maradona (“Io non ho mai tradito la maglia del Napoli”).