news formazioni

Juve, Gazzetta: “Svolta Allegri, pronto il 3-5-2 con Milik. Due rientri dall’infermeria”

Alessandro Cosattini

Sono attesi due importanti rientri in casa Juventus per la ripresa del campionato col Bologna. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che fa sorridere anche alcuni fantallenatori: “La ripresa gli restituirà due centrocampisti importanti,...

Sono attesi due importanti rientri in casa Juventus per la ripresa del campionato col Bologna. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che fa sorridere anche alcuni fantallenatori: “La ripresa gli restituirà due centrocampisti importanti, Rabiot e Locatelli. Rabiot è funzionale all’allegrismo, perché di fondo è un giocatore anarchico, di personalità. Fa scelte sue ed evita che l’allenatore pensi per lui. Domenica sera contro il Bologna la Juve non potrà sbagliare: un pareggio equivarrebbe a una sconfitta; una sconfitta spalancherebbe una finestra sulla catastrofe.

Sarà 3-5-2, senza Di Maria squalificato e con il doppio centravanti, Milik più Vlahovic, ma al di là delle formule e degli interpreti servirà uno scatto di testa, la presa di coscienza che la Juve non può scivolare oltre, essere risucchiata nella mediocrità. Occorrerà una testa da finale di Champions, un’anima da dentro o fuori, come se il Bologna fosse il Real”, si legge.

[adv]