news formazioni

Juve, Bonucci torna in anticipo dall’infortunio: “Il mio rientro…”

Juve, Bonucci torna in anticipo dall’infortunio: “Il mio rientro…” - immagine 1
Si avvicina gradualmente il rientro di Leonardo Bonucci, infortunatosi nella gara contro il Genoa del 27 novembre. ”Dai primi accertamenti – si legge nella ufficiale emessa dalla Juve – è emersa una lesione del bicipite femorale...
Alessandro Cosattini

Si avvicina gradualmente il rientro di Leonardo Bonucci, infortunatosi nella gara contro il Genoa del 27 novembre. ”Dai primi accertamenti - si legge nella ufficiale emessa dalla Juve - è emersa una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che lascia prevedere allo stato attuale tempi di recupero attorno ai 45/60 giorni. Le tempistiche verrano meglio dimensionate sulla base di nuovi accertamenti da effettuarsi prossimamente”. Il difensore bianconero non è stato convocato da Allegri per la trasferta di Doha. Lui e Dani Alves sono rimasti a Vinovo per recuperare dai rispettivi infortuni.

IL RIENTRO - E dalle parole rilasciate dallo stesso Bonucci a Little Big Show, programma in onda ieri sera su Canale 5, emergono importanti novità sul recupero del difensore. “Rientro in campo? A gennaio sarò pronto. La mia esultanza? È nato tutto con i miei amici, uno della Lazio, uno dell'Inter, uno del Milan, uno della Juve. Quando sono passato alla Juventus dal Bari, abbiamo fatto una scommessa: se avessi fatto cinque gol nell'anno loro si sarebbero tagliati tutti i capelli a zero, a patto che io facessi questo segno, che significa sciacquatevi la bocca. Tra uno e l'altro: 'Quando parli della Juve sciacquati la bocca'. È cominciata da lì, poi ho visto che piaceva, perché anche quando incontravo i ragazzini mi salutavano così".


IL PROGRAMMA - Allegri può dunque sorridere. Bonucci lavorerà a Vinovo per recuperare dall’infortunio muscolare e lo staff medico bianconero conta di averlo a disposizione entro i 45 giorni di tempo. Il 15 gennaio c’è in programma la sfida del Franchi contro la Fiorentina e Leo - fresco di rinnovo - farà di tutto per esserci. Barzagli ha bruciato le tappe dopo l'infortunio alla spalla, Bonucci vuole fare lo stesso. Altrimenti il suo rientro potrebbe essere posticipato per la sfida con la Lazio del 22 gennaio.