squadra

Juric: “Sanabria out e perché non gioca Rodriguez. Pellegri? Può essere un top ma…”

Juric: “Sanabria out e perché non gioca Rodriguez. Pellegri? Può essere un top ma…” - immagine 1
Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Torino Ivan Juric. Queste le sue parole su formazione e infortuni verso la sfida con il Bologna raccolte da TMW. MOTTA – “Ha un bagaglio diverso, è stato influenzato da Gasp ma anche...
Andrea Agostinelli

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Torino Ivan Juric. Queste le sue parole su formazione e infortuni verso la sfida con il Bologna raccolte da TMW.

MOTTA - "Ha un bagaglio diverso, è stato influenzato da Gasp ma anche influenzato da altri tecnici. Non pensavo che facesse l'allenatore, era un pazzo scatenato. E' una grande persona, a livello calcistico mi ha cambiato molto insieme a Milito: per la prima volta vedevo da vicino dei giocatori del genere. Spesso non si capisce cosa sia un grande giocatore. Dico che uno non è top, ma perché l'ho visto dal vivo: l'ho vissuto con Thiago e Milito, erano top. Motta fece il primo possesso palla dopo due mesi e poi calò il silenzio, avevamo visto un extraterrestre. Era un fuoriclasse assoluto come visione del gioco e tante altre cose. Era una squadra buona, ma con lui e Milito facemmo il salto di qualità con 68 punti e un calcio fantastico. I fuoriclasse hanno un tocco di palla diverso, oltre a una mentalità: Thiago era particolare, non era un top in certe cose, ma aveva una competitività unica. Era davvero forte"


RADONJIC - "I tre vanno bene, ma anche Radonjic: dipende un po' dalle partite e dalle caratteristiche. Miranchuk, Vlasic e Pellegri stanno facendo cose belle e continueranno a giocare loro".

PELLEGRI - "Deve migliorare in tutto, siamo su livelli bassissimi: difesa palla, finalizzazione con il sinistro, ci sono un sacco di cose da fare. Ma ha potenziale, vale la pena perdere tempo a lavorare e ad avere pazienza. Se migliora, diventa fantastico: ci vogliono anni, oltre alla sua volontà. Ma altri non hanno il suo potenziale, sta cominciando a dimostrarlo adesso. Non è un processo di un mese, ma ha le basi per diventare forte sul serio. Ha le potenzialità per essere un top ma è al 10%: può diventare un giocatore forte, tipo il Gallo dei tempi d'oro. Ha potenza, ma deve migliorare nei movimenti, sul sinistro e nella difesa della palla. Altri sono ottimi giocatori, ma top è un'altra cosa: Pellegri non è come Milito, ma può arrivare ad essere davvero forte"

RODRIGUEZ - "Perchè fuori? È stato strepitoso, non è assolutamente una bocciatura. E' stato difficile mettere Buongiorno, magari perché siamo più tosti sui piazzati. Giocheranno entrambi in queste prossime tre partite ravvicinate. Non c'è una ragione se gioca uno o l'altro".

PREMIER LEAGUE - "Siamo qui, lavoriamo per il bene del Toro. Queste sono chiacchiere e non contano".

INFORTUNI - "Berisha torna domani, ha avuto un problema al gomito. Ilkhan ha recuperato e ci sarà".

SANABRIA - "È fuori, ha un problema al soleo che lo tormenta e se lo trascina".

SINGO - "Ha fatto bene contro il Milan. Prima era un momento non molto positivo, ma si è sempre allenato bene ed ero convinto che potesse fare bene: ha fatto una grande partita, ora mi auguro che continui così".