news formazioni

Juric: “Recuperiamo tre giocatori! Schuurs, Miranchuk, Lazaro e a Sanbria dico che…”

Andrea Agostinelli

Il Torino torna in campo per affrontare l’Empoli. Alla vigilia della sfida, il tecnico Ivan Juric ha parlato così in conferenza stampa offrendo aggiornamenti sulla probabile formazione. REAZIONE – “Non ho una percezione grave...

Il Torino torna in campo per affrontare l'Empoli. Alla vigilia della sfida, il tecnico Ivan Juric ha parlato così in conferenza stampa offrendo aggiornamenti sulla probabile formazione.

REAZIONE - "Non ho una percezione grave della situazione, siamo in una fase del campionato in cui le cose possono andare bene e possono andare male. La gara l'abbiamo preparata come al solito e sarà una partita difficilissima".

RIENTRI - "Ricci, Pellegri e Vojvoda hanno hanno fatto una settimana quasi al completo con il gruppo, alle volte con carichi ridotti. Sono tutti e tre a posto, se possono giocare dall'inizio devo ancora decidere. Li abbiamo recuperati".

CRESCITA - "Questo è un gruppo che per certe caratteristiche è cambiato. Abbiamo perso una cosa e non so se ne abbiamo guadagnato un'altra. Sono curioso perché ad esempio a Napoli ho visto delle cose bellissime e sono curioso della strada che prenderemo, Siamo in una zona grigia e adesso dobbiamo prendere una strada positiva, crescere probando a eliminare certi difetti. Da allenatore è il momento più bello. È chiaro che siamo perdenti in questo momento e devo trasformare questo gruppo in vincenti".


MIRANCHUK - "Meglio lui o la coppia Vlasic-Radonjic? Sono due opzioni sia dall'inizio che a gara in corso. Miranchuk ha qualità che altri non hanno così come Radonjic, deciderò domani che strada prendere. Abbiamo anche Karamoh e Pellegri che stanno bene e abbiamo dei cambi".

SANABRIA - "Lui ha una costanza nel corso degli anni, ha una media gol che è quella e fa giocare bene la squadra. Nella sua carriera è stato costante, Lui ha caratteristiche che a noi sono chiare. Partecipa molto al gioco e poi ci sono cose che gli mancano. Non avrà lo scatto di Pellegri o la forza di Belotti ma dentro l'area di rigore può fare di più e la sua media gol può migliorare. L'anno scorso in tante occasioni poteva fare gol e in quello può migliorare".

SCHUURS - "A me piace da morire, ha una mentalità pazzesca. Ci sono delle cose che fa veramente bene e cose in cui deve migliorare tantissimo. Ora siamo insieme da un mese e ci stiamo lavorando da pazzi. Ad esempio ha piede e velocità nel lungo che ha di natura e poi ne ha altre in cui deve migliorare per diventare un difensore top. Voglio aggiungere delle cose per farlo diventare un difensore importante".

ESTERNI - "Possiamo fare meglio. Lazaro ha preso un po' di ritmo e ha margini di miglioramento in fase difensiva. Il gol preso col Napoli è un discorso di conoscenza. Sono cose su cui si lavora, in attacco sta facendo bene. Vojvoda purtroppo ha avuto un infortunio che lo ha bloccato. Singo e Aina possono fare meglio, ci sono momenti in cui mi soddisfano e altre volte meno. Li scelgo sempre in base all'allenamento".

RICCI - "Titolare? Non so se giocherà dal primo minuto. Linetty ha fatto veramente in questo periodo, Lukic può ancora crescere. E ripenso a Pobega, che si sta ritagliando spazio al Milan. Noi adesso possiamo far giocare sempre gli stessi: a Milano non abbiamo da fare entrare quello tosto. Ricci ti fa respirare, adesso ruba molti più palloni e comincia ad essere più tosto, ha perso massa grassa e ha messo cinque chili di muscoli", riporta TMW.