RIENTRI - "Ricci, Pellegri e Vojvoda hanno hanno fatto una settimana quasi al completo con il gruppo, alle volte con carichi ridotti. Sono tutti e tre a posto, se possono giocare dall'inizio devo ancora decidere. Li abbiamo recuperati".
CRESCITA - "Questo è un gruppo che per certe caratteristiche è cambiato. Abbiamo perso una cosa e non so se ne abbiamo guadagnato un'altra. Sono curioso perché ad esempio a Napoli ho visto delle cose bellissime e sono curioso della strada che prenderemo, Siamo in una zona grigia e adesso dobbiamo prendere una strada positiva, crescere probando a eliminare certi difetti. Da allenatore è il momento più bello. È chiaro che siamo perdenti in questo momento e devo trasformare questo gruppo in vincenti".
MIRANCHUK - "Meglio lui o la coppia Vlasic-Radonjic? Sono due opzioni sia dall'inizio che a gara in corso. Miranchuk ha qualità che altri non hanno così come Radonjic, deciderò domani che strada prendere. Abbiamo anche Karamoh e Pellegri che stanno bene e abbiamo dei cambi".
SANABRIA - "Lui ha una costanza nel corso degli anni, ha una media gol che è quella e fa giocare bene la squadra. Nella sua carriera è stato costante, Lui ha caratteristiche che a noi sono chiare. Partecipa molto al gioco e poi ci sono cose che gli mancano. Non avrà lo scatto di Pellegri o la forza di Belotti ma dentro l'area di rigore può fare di più e la sua media gol può migliorare. L'anno scorso in tante occasioni poteva fare gol e in quello può migliorare".
SCHUURS - "A me piace da morire, ha una mentalità pazzesca. Ci sono delle cose che fa veramente bene e cose in cui deve migliorare tantissimo. Ora siamo insieme da un mese e ci stiamo lavorando da pazzi. Ad esempio ha piede e velocità nel lungo che ha di natura e poi ne ha altre in cui deve migliorare per diventare un difensore top. Voglio aggiungere delle cose per farlo diventare un difensore importante".
ESTERNI - "Possiamo fare meglio. Lazaro ha preso un po' di ritmo e ha margini di miglioramento in fase difensiva. Il gol preso col Napoli è un discorso di conoscenza. Sono cose su cui si lavora, in attacco sta facendo bene. Vojvoda purtroppo ha avuto un infortunio che lo ha bloccato. Singo e Aina possono fare meglio, ci sono momenti in cui mi soddisfano e altre volte meno. Li scelgo sempre in base all'allenamento".
RICCI - "Titolare? Non so se giocherà dal primo minuto. Linetty ha fatto veramente in questo periodo, Lukic può ancora crescere. E ripenso a Pobega, che si sta ritagliando spazio al Milan. Noi adesso possiamo far giocare sempre gli stessi: a Milano non abbiamo da fare entrare quello tosto. Ricci ti fa respirare, adesso ruba molti più palloni e comincia ad essere più tosto, ha perso massa grassa e ha messo cinque chili di muscoli", riporta TMW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)