news formazioni

Juric: “Così vedo Schuurs, Lukic vuole riprendersi il posto! Vlasic, Radonjic e Ricci…”

Juric: “Così vedo Schuurs, Lukic vuole riprendersi il posto! Vlasic, Radonjic e Ricci…” - immagine 1
L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato così in conferenza stampa prima della Cremonese, match che è in programma per domani. Così riporta TMW: “La Cremonese è un’ottima squadra che gioca simile a noi, hanno fatto un ottimo...
Guglielmo Cannavale

L’allenatore del Torino IvanJuric ha parlato così in conferenza stampa prima della Cremonese, match che è in programma per domani. Così riporta TMW: “La Cremonese è un'ottima squadra che gioca simile a noi, hanno fatto un ottimo mercato in base alle richieste di Alvini. Giocano con ritmo e accelerazioni, i giocatori sono stati scelti per questo tipo di calcio. Sono curioso di vedere se riusciremo a tenere questi ritmi. Hanno fatto un grandissimo mercato. Il gioco di Alvini è simile al nostro come attacco alla profondità, la scelta dei giocatori è stata ottimale. Hanno perso due partite giocando bene, possono migliorare in tante cose. Sarà una sfida complicatissima. Se siamo rilassati prendiamo cinque gol”.

SQUADRA - “Vediamo ancora oggi...Non ci saranno grandi cambi. Ci penseremo un po', ma non farò grandi cambiamenti. La settimana è stata normale, abbiamo lavorato abbastanza bene e non abbiamo avuto grandi problemi”.


VLASIC - “Come dati fisici è stato tra i migliori, è un atleta di alta potenza. Sia lui che Radonjic che Miranchuk non hanno fatto bene ultimamente, speriamo alzino il livello. Ora ci sarà una gara completamente diversa, con molta più intensità. Abbiamo lavorato su questo, sperando di non patire questo tipo di calcio. Si sta allenando bene. Contro la Lazio serviva una cosa, domani servirà tutta un'altra. Non c'è una percentuale su Vlasic, fisicamente sta bene”.

TURNOVER - "Pensiamo una partita per volta. Domani c'è la Cremonese e sono curioso, poi vedremo e valuteremo per l'Atalanta. In questo momento penso solo alla Cremonese”.

DIFESA A TRE - “Boban la critica? Il Milan qui contro di noi ha giocato a tre, con Tomori, Kalulu e Kessié, con quest'ultimo che marcava a uomo Pobega. Accettava l'uomo contro uomo a tutto campo, io la chiamo propositiva perché vai a tutto campo. Boban si riferisce al 3-5-2 italiano, per forza sei basso. Ci sono tante squadre in Italia che accettano situazioni pericolose per guadagnare pressing alto, non dipende dai quattro o dai tre ma dall'interpretazione. E tanti allenatori rischiano, così lo spettacolo ci guadagna”.

ALTEZZA -“Ora siamo bassi sui calci piazzati, non riusciamo a reggere certe situazioni: magari vediamo queste cose, altri un po' meno. Pobega ti dava tanto a livello di calcio piazzati e di lanci lunghi, oltre all'aggressività. Abbiamo perso tanto questo aspetto con Bremer, Pobega e Belotti, sono aspetti che in certe partite sono determinanti”.

LUKIC - “Sasa sta benissimo. Ha avuto un cortocircuito ma bisogna capire perché era arrivato a quello. Come lavoro è eccezionale, è una bravissimo ragazzo. Io faccio scelte tecniche, non ho problemi con lui. Lavora alla grande e vuole riconquistare il posto, questo è sicuro. Con la Lazio hanno fatto bene Linetty e Ricci, poi magari cambio qualcosa o no”.

SCHUURS - “Ha caratteristiche positive mentre su qualcosa deve lavorare tanto per arrivare ad alti livelli. Ci siamo già lavorando”.

RICCI - “Se non difende non gioca. È un ragazzo spettacolare, lavora come un pazzo. Non sarà mai un incontrista, non ha queste caratteristiche. Però ha messo su struttura fisica, sta migliorando tanto. Poi eccelle sulle altre doti, come visione di gioco e muovere la palla”.

RADONJIC - “In quattro anni non ha mai fatto quattro partite di fila per 90 minuti. Vogliamo portarlo al massimo livello in tutte le partite. Vogliamo riportare Vlasic ai livelli di Mosca, che Pellegri- mai una gara da 90 minuti in carriera - esploda, che Sanabria impazzisca e faccia tanti gol. Per Radonjic si intravede grande talento, vogliamo che sia continuo. Immobile fa 25 gol all'anno ed è una sicurezza. Noi non abbiamo certezze, ma con il lavoro vogliamo far esplodere tutti. Lui non ha mai avuto continuità, non sappiamo se domani esplode o farà meno bene”.

MERCATO - “Non mi aspetto niente...Il mio calcio è chiaro, è quello. So ciò che voglio da ognuno della squadra, ma non dico altro”.