squadra

Juric: “Così ho visto Schuurs, ecco dove deve migliorare. Bene Linetty, Ricci e la punta…”

Guglielmo Cannavale

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la Cremonese, come riporta TMW: “Sono tanto soddisfatto. La Cremonese ha perso per degli episodi anche nelle prime due gare, ma nonostante siano vivaci abbiamo fatto...

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato a DAZN e in conferenza dopo la Cremonese, come riporta TMW: "Sono tanto soddisfatto. La Cremonese ha perso per degli episodi anche nelle prime due gare, ma nonostante siano vivaci abbiamo fatto due gol. Abbiamo sbagliato tanto e gli abbiamo dato coraggio. Ma sono soddisfatto per quanto abbiamo fatto".

SCHUURS - "L'ho visto bene. Ci sono margini di miglioramento, ha altre caratteristiche buone, ha molta intelligenza, in una settimana ha capito molte cose. È stato concentrato e ha fatto molto bene. Deve migliorare tanto su alcuni aspetti ma vedo predisposizione al lavoro, la testa è pulita e col lavoro può sistemare i sui difetti e può diventare un ottimo giocatore. Deve migliorare nel passaggio nello spazio libero e lavorare meglio con i piedi anche nello stretto".

PRESTAZIONE - "Sono state tre partite fatte bene, secondo me quello che pensavo della Cremonese che è tosta veloce e rapida si è visto, giocano in verticale in una maniera pazzesca. A lunghi tratti abbiamo fatto molto bene, il peccato è non aver sfruttato tutte le occasioni che abbiamo creato. Faccio i complimenti ai ragazzi che nel finale hanno saputo soffrire"

ESTERNI - "Mi sono piaciuti Baez e Valeri, ma i nostri attaccanti hanno fatto molto bene. Quando crei 7-8 palle gol a livello di scambi e accelerazioni vuol dire che chi è davanti ha fatto la differenza".


LINETTY - "Buona prova? Sì, peccato per l'occasione sbagliata perché secondo me meritava di chiudere con un gol. Line ha fatto molto bene e in questo anno ci ha conquistato tutti con la sua serenità e dedizione al lavoro. Non ha giocato per mesi ed è stato comunque splendido, adesso gioca e sono molto felice di come sta giocando".

RICCI - "Sta crescendo, ma lui si trova meglio in gare come quella con la Lazio. Nella battaglia pura perde qualcosa ma sta lavorando tanto per migliorare questi aspetti".

ALTRO ATTACCANTE - "Ne abbiamo due e su puntiamo su di loro, non penso che arriverà qualche altro giocatore. Sanabria ha gestito molto bene il pallone, Pietro ci auguriamo che esprima tutto il suo potenziale".

CLASSIFICA - "Meglio stare su che giù, la classifica è bella ma sai che è appena iniziato il tutto. Per spirito del gruppo e non solo, è bella da guardare e va bene così".