news

Joao Pedro, la Gazzetta: “Pronto il primo contatto per la Nazionale di Mancini”

Fabrizio Romano

“Il gol «Meravigliao», come il suo soprannome, ha ovviamente riacceso i discorsi mai sopiti sulla sua possibile convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini”. Quando potrà arrivare la chiamata per Joao Pedro? Ne parla oggi La...

"Il gol «Meravigliao», come il suo soprannome, ha ovviamente riacceso i discorsi mai sopiti sulla sua possibile convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini". Quando potrà arrivare la chiamata per Joao Pedro? Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il primo contatto con una chiamata ufficiale tra le parti, intanto però da quando il direttore sportivo del Cagliari Capozucca ha lanciato la provocazione il giocatore brasiliano ha continuato a segnare senza pressioni, due gol in quattro gare: di rigore, fondamentale gradito in azzurro, al Sassuolo e con l’ultima perla al Toro.

Lui dopo la rovesciata ha minimizzato: «Non credo siano queste giocate a decidere una convocazione», intanto però con il Sassuolo aveva aperto all’Italia: «Devo tutto a questo Paese, per me sarebbe un onore». E la dose tattica l’ha aggiunta Mazzarri dopo il pari con i granata: «Per come gioca la Nazionale credo che Joao Pedro sarebbe l’attaccante ideale per il gruppo azzurro». Prima però c’è da salvare il Cagliari, e gran parte della responsabilità è sulle sue spalle".