Alla vigilia della sfida contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: “La ricetta per noi è stata quella di stare attenti...
Alla vigilia della sfida contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: “La ricetta per noi è stata quella di stare attenti per avere meno contagi possibile. I ragazzi son stati bravi, ci sono stati solo due positivi. Capisco le difficoltà... ma noi ci siamo preparati per giocare la partita, la Lega dice che si deve giocare poi vedremo se qualche altro ente bloccherà la partita. I ragazzi sono stati fantastici, sono tornati dalle ferie motivati: per noi non è cambiato nulla".
VLAHOVIC - "Ribadisco la situazione che si è creata, non vedo nulla di diverso. Sono situazioni che non fanno parte di aspetti dove io posso incidere o mettere bocca. Il ragazzo si sta comportando come ha sempre fatto, è reduce da qualche allenamento non al 100% perché ha avuto qualche problemino, per il resto solita gestione. La situazione non mi preoccupa".
DRAGOWSKI - "Si allena da 3-4 giorni con la squadra, sta molto meglio: il suo problema è superato. Ora è a disposizione, gli allenamenti che ha fatto sono pochi, abbiamo tante partite alle porte. Dobbiamo farci trovare tutti pronti per ogni situazione".
FUTURO VLAHOVIC - "Non so dire nulla, non lo so. Non so quello che accadrà. Non è cambiato nulla rispetto al passato".
IKONÉ - "E' un ragazzo molto motivato, sa che deve velocemente iniziare a conoscere i compagni, le nostre idee di gioco e l'ambiente dove si trova. Io gli ho chiesto di imparare le 3-4 parole d'ordine che riguardano la Fiorentina. Lui è molto attento, ha un gran mancino ed è abituato a giocare a certi livelli. E' un ottimo acquisto per noi, arriva da esperienze importanti, ha giocato la Champions... ha fatto solo tre allenamenti, diamogli il tempo di mettersi al pari con gli altri. Da oggi abbiamo una freccia di grande valore al nostro arco".