news

Italiano: “Perché Milenkovic fuori e ho messo Jovic. Castrovilli, Barak e Cabral…”

Italiano: “Perché Milenkovic fuori e ho messo Jovic. Castrovilli, Barak e Cabral…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato così in conferenza stampa la vittoria per 1-0 sul Sivasspor, come riporta Firenzeviola: “Solo 1-0? E’ l’unico dispiacere di stasera, soprattutto nel primo tempo...
Guglielmo Cannavale

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato così in conferenza stampa la vittoria per 1-0 sul Sivasspor, come riporta Firenzeviola: "Solo 1-0? E' l'unico dispiacere di stasera, soprattutto nel primo tempo potevamo indirizzare diversamente la partita, con un paio di situazioni in cui essere meno leggeri. Per il resto abbiamo approcciato e interpretato bene. Rimane l'1-0, la vittoria e la striscia positiva, andremo lì a battagliare. Sicuramente loro cambieranno atteggiamento, devono vincere e fare gol. Noi dovremo essere più concreti".

SUBENTRANTI - "Può essere il fattore che cambia la sorte di partite e stagione. Tutti hanno dato grandissimo impegno e siamo riusciti a fare gol, a un certo punto pensavo non saremmo neanche andati in vantaggio. Dilagare non è mai facile in queste competizioni, l'avversario ha vinto il girone con qualità e un pizzico di fortuna ma è da temere".


CASTROVILLI - "Pian piano bisognerà iniziare a dare minuti importanti a chi gioca da tanto, oggi l'ho premiato perché ogni volta che subentra lo fa bene. Stava per fare un grandissimo gol. Nel primo tempo è stato tra i migliori, stiamo recuperando un ottimo giocatore".

QUARTA E IGOR - "Si stanno comportando bene ma le partite ravvicinate costringono a far giocare tutti, sono convinto che tantissimi per domenica faranno fatica ad avere la condizione ideale per contrastare la Cremonese. Vanno forte, proveranno a metterci in difficoltà e ci sarà da attingere a chi oggi non ha giocato. Con uno come Milenkovic non ci sono problemi, non c'è nessun dubbio. Avessimo evitato il gol col Milan potevamo fare tre clean sheet, vedo una solidità difensiva importante e speriamo di mantenerla".

BARAK - "Siamo stati superficiali nelle prime due occasioni. Poi è chiaro che quando calci con un certo furore (rete di Barak, ndr) fai gol. Bene i ragazzi dalla panchina, prendiamo questi aspetti positivi. Ripeto, in Europa non è mai facile e ci teniamo stretto questo punteggio”.

BIRAGHI - “Il giallo? Non l’ho capito, era diffidato e non ce l’avremo al ritorno. Questa cosa mi fa arrabbiare parecchio, ma non credo abbia voluto perdere tempo essendo già diffidato”.

MILENKOVIC - "Noi domenica alle 15 siamo di nuovo di scena in campionato, non c'è tempo per recuperare. Milenkovic è rientrato con il Milan, la scelta è stata dare continuità ai compagni che avevano fatto bene, ma ci sono partite ravvicinate, ci sarà spazio per tutti".

JOVIC - "Jovic è stato fatto in funzione della gara di domenica, poi siamo riusciti anche a metterli in campo insieme. Stanno bene, chiunque va in campo dà una mano e va forte".

CABRAL E JOVIC INSIEME - "Non lo so perché bisogna anche stare attenti a tanti equilibri, ci sono avversari da contrastare, c'è da lavorare senza palla, però spesso a gara in corso ora ci stanno dando ottimi risultati, spesso facciamo gol quando insieme riescono a mettere in apprensione le difese. Continuiamo su questa strada, mi piace che sono applicati, concentrati, ci stanno dando una grossa mano".