news

Italiano: “Milenkovic e Vlahovic a gennaio? Rispondo così! Gonzalez non al 100%”

Alessandro Cosattini

La Fiorentina dopo la vittoria contro la Samp scenderà in campo domani in trasferta: di fronte c’è il Bologna. Queste le parole dell’allenatore viola Vincenzo Italiano in conferenza stampa, riportate da firenzeviola.it:...

La Fiorentina dopo la vittoria contro la Samp scenderà in campo domani in trasferta: di fronte c'è il Bologna. Queste le parole dell'allenatore viola Vincenzo Italiano in conferenza stampa, riportate da firenzeviola.it: "Milenkovic? Un ragazzo non può fare una panchina che subito viene messo sul mercato. A parte le battute non ho mai pensato a quello che può accadere a gennaio perché l'attenzione è sul campionato, su quello che dobbiamo cercare di fare in termini di punti in queste ultime partite che mancano alla fine del girone di andata. Non mi sono posto altri problemi. Abbiamo vinto contro la Samp, reagendo bene al ko di Empoli, ora vogliamo ottenere più punti possibile in questi 4 match: ci dobbiamo provare e dobbiamo cercare di cambiare atteggiamento fuori casa perché non è possibile quello che sta accadendo. Da domani mi auguro si possa vedere una Fiorentina diversa per quanto riguarda il risultato. Sul mercato non so cosa dire... Forse non è il momento perché la concentrazione è su queste 4 partite. Vogliamo ottimizzare quello che stiamo facendo cioè qualcosa di buono e dobbiamo cercare di spingere. Non ne sento parlare né all'interno e né all'esterno o perlomeno poco. Queste notizie tirate fuori così non danno fastidio a me e ai ragazzi. Dentro lo spogliatoio parliamo di questo".

VLAHOVIC - "Se ho chiesto al club di tenere Vlahovic a gennaio? Al momento no. Cerchiamo di terminare il girone di andata e poi si vedrà. E' il mio unico pensiero".

ESTERNI - "Callejon è in grandissima crescita. Ha fatto una grandissima gara a Empoli e non è un caso abbia fatto bene e gol contro la Sampdoria. E' in fiducia e, se c'era una missione, era quella di recuperarlo. Chiaro, ha 34 anni, ma ha delle qualità e un'intelligenza tattica che non poteva aver smarrito. Si sa gestire e sta facendo meglio. Menomale che non abbiamo rischiato Gonzalez contro la Samp: aveva un problema al polpaccio, ma ora è a disposizione. Non è al 100%, non ha i 90 minuti, ma ha una grande motivazione e per noi è importante".

DUNCAN - "Bene con il Milan, bene con la Samp, mentre ad Empoli ero convinto che Castrovilli poteva darci qualcosa in più con la sua imprevedibilità. Sono contento e mi piace come sta lavorando, come approccia gli allenamenti: è disperato se sbaglio un passaggio o un gol. Pretende tanto da se stesso, sono felice anche per il suo recupero".