news

Italiano: “Le condizioni di Callejon e Biraghi dopo l’infortunio. Vlahovic, Kokorin e Pulgar…”

Italiano: “Le condizioni di Callejon e Biraghi dopo l’infortunio. Vlahovic, Kokorin e Pulgar…” - immagine 1
Al termine dell’amichevole contro la Polisportiva C4 Foligno, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così: “Abbiamo fatto meno errori nel momento in cui abbiamo palleggiato, abbiamo regalato meno palle agli...
Guglielmo Cannavale

Al termine dell’amichevole contro la Polisportiva C4 Foligno, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così: "Abbiamo fatto meno errori nel momento in cui abbiamo palleggiato, abbiamo regalato meno palle agli avversari, dobbiamo riempire più l'area avversaria come in occasione del gol di Callejon. Dobbiamo avere la fame di far rete sempre, stiamo lavorando come piace a me, stando sempre aggressivi e sfruttando l'uno contro uno. Sicuramente in futuro arriveranno avversari più duri ma oggi ho visto molti meno errori e tanta personalità da parte dei giocatori".

VLAHOVIC - "Dusan si mette sempre a disposizione dell'allenatore, lui è bravo a fare gol e sa dare una mano alla squadra. Vorrei fargli toccare più palloni per farlo essere presente anche quando stiamo manovrando. Io vedo grande applicazione da parte dei giocatori ma le amichevoli sono gli allenamenti più completi. Oggi Dusan ha fatto quello che non aveva fatto nella prima amichevole: allora aveva sbagliato 5-6 gol, oggi invece li ha fatti tutti".


INFORTUNI - "In ritiro la paura più grande sono gli infortuni: per Callejon si tratta solo di una contusione, ma sono felice che si sia lanciato in quell'azione da gol. Biraghi ha avuto una contrattura al quadricipite. Per il resto siamo tutti ok".

SEGNARE - "Tutti nel nostro attacco devono volere il gol, anche gli esterni. Tutti devono migliorare, da Sottil a Callejon fino a Saponara. Per me in un attacco a tre sono tre le punte, non si può dipendere solo dal centravanti".

KOKORIN - "Oggi anche lui poteva fare 4-5 gol. Oggi sottoporta non è stato lucido, a lui piace legare il gioco con i compagni, ha fatto un grande movimento in occasione del rigore. E' più bravo negli ultimi 16 metri ma siamo qui per lavorare. Il fatto che si metta a disposizione è già una cosa molto importante per me".

REGISTA - "Deve tornare Pulgar in quel ruolo, che è molto importante: in quella zona sono tutti fondamentali. I due ragazzi, Bianco e Krastev, sono giovanissimi e stanno iniziando ad andare con velocità elevata. Sono due giovani interessanti. Pulgar e gli altri Nazionali arriveranno tutti tra fine luglio e inizio agosto: mi sarebbe piaciuto averli tutti subito, questa cosa non ci voleva. L'unico dispiacere è questo, mi auguro però che le vacanze passino in fretta".