news

Italiano: “Jovic può crescere e segnare di più. L’esultanza? Nessuna polemica, vi spiego”

Italiano: “Jovic può crescere e segnare di più. L’esultanza? Nessuna polemica, vi spiego” - immagine 1
Una doppietta di Luka Jovic regala alla Fiorentina la vittoria in Conference League contro il Basaksehir e il passaggio del turno. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano raccolte da TMW. JOVIC – “Non era facile dopo molto tempo...
Andrea Agostinelli

Una doppietta di Luka Jovic regala alla Fiorentina la vittoria in Conference League contro il Basaksehir e il passaggio del turno. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano raccolte da TMW.

JOVIC - "Non era facile dopo molto tempo senza giocare. Sapevamo di doverlo aspettare. Ora ci sta ripagando con i gol, ma può crescere e segnare di più. Luka è un ragazzo sensibile, non credo che l'esultanza contro l'Inter sia stata polemica, deve cercare di avere stimoli in più".


ESTERNI - "Hanno giocato dentro il campo? Devono cercare di affiancare gli esterni alla punta e mandarle dentro. Questo anche per mandare sul fondo i terzini. Oggi avevamo anche Barak che giocava sulla trequarti. Se i ragazzi immagazzinano questo tipo di ragionamento possiamo avere più opzioni".

REAZIONE - "Sappiamo di aver steccato qualche partita, soprattutto in campionato. Si sono alzate le aspettative. In condizioni di serenità possiamo regalare al pubblico cose diverse. Abbiamo avuto sfortuna in diverse partite e sbagliamo dei gol incredibili. Vogliamo il pubblico al nostro fianco e cercheremo di riportare il giusto entusiasmo".

ANCORA JOVIC - "Sta iniziando a far gol e ci fa ben sperare, cresce fisicamente, lo vediamo anche dai dati. Dovevamo aspettarlo, sta ripagando sotto porta e facendo ciò di cui è sempre stato capace. Per me può ancora crescere sul fisico e stare dentro la partita in modo più dinamico, così come per i gol. Sull'esultanza penso non sia polemica, il ragazzo è sensibile e ci tiene, dobbiamo avere tutti un po' più di serenità se vogliamo uscire da questo momento. Sono contento di come sta reagendo e sono convinto che non fosse un'esultanza polemica, ma un tentativo di andare oltre qualche critica, forse eccessiva nei suoi confronti".