news

Italiano: “Gonzalez è infortunato ma mentalmente, non fisicamente. Bonaventura e Jovic…”

Guglielmo Cannavale

Dopo la sconfitta di oggi contro il Milan, Vincenzo Italiano ha parlato così della sua Fiorentina a DAZN e in conferenza, come ripreso da TMW: “Non ho nulla da dire su questi episodi, perché non ho voglia di sporcare una prestazione...

Dopo la sconfitta di oggi contro il Milan, Vincenzo Italiano ha parlato così della sua Fiorentina a DAZN e in conferenza, come ripreso da TMW: "Non ho nulla da dire su questi episodi, perché non ho voglia di sporcare una prestazione straordinaria dei ragazzi; ho visto una squadra mettere alle corde il Milan nel primo tempo, poi nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni nitide clamorose. Perdiamo l'ennesima volta nel recupero, dobbiamo migliorare: non è possibile lasciare punti per strada. Penso che non sia giusto: dopo una prestazione del genere non portare via punti non è giusto".

GONZALEZ - "Non si è solitamente indisponibili per infortuni muscolari o articolari, ma anche mentalmente: se non può dare il 100% mentalmente è come se fosse infortunato".

BILANCIO - "Sono troppo amareggiato. Chiudiamo al decimo posto, vogliamo rimontare, andandoci a riprendere ciò che abbiamo perso per strada, mettendoci dentro il punto di stasera e altri risultati... L'obiettivo è ripartire e avvicinarsi a quelle davanti, possiamo farlo. Le ultime sei prestazioni sono prestazioni di una squadra che si è lasciata alle spalle il periodo negativo. Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Obiettivo: rimontare e rosicchiare punti".

JOVIC E CABRAL - "Hanno già 11-12 gol, quindi con gli attaccanti siamo in doppia cifra; potevano farne molti di più, anche oggi. Anche loro hanno fatto uno step mentale, perché prima faticavamo molto di più nel trovarli, invece ora sono più mobili e convinti. Ci si aspetta di più, possiamo finalizzare di più per quel che creiamo. Mi auguro che alla ripresa migliorino ancora, abbiamo bisogno dei gol degli attaccanti".


TREQUARTISTA - "Con il trequartista, il nostro attaccante è costretto ad attaccare la profondità ed è quello che sto chiedendo a loro. Spesso prima volevamo palla nei piedi, non arrivavamo quel dominio dal punto di vista delle occasioni invece adesso ne arrivano e qualcosa è migliorato. Oggi bene, soprattutto Barak nel primo tempo, poi dobbiamo crescere e migliorare. Siamo cresciuti rispetto ad un mese fa, siamo un'altra squadra".

BONAVENTURA - "Ha provato nel riscaldamento ma non riusciva, però Barak ha fatto quello che doveva fare".