news formazioni

Italiano: “Domani mancheranno due giocatori, sulle reazione di Gonzalez la penso così “

Italiano: “Domani mancheranno due giocatori, sulle reazione di Gonzalez la penso così “ - immagine 1
La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio contro l’Udinese e il tecnico viola Vincenzo Italiano ha presentato la gara in conferenza stampa annunciando alcune assenze. GONZALEZ – “Non doveva reagire così, se n’è reso...
Andrea Agostinelli

La Fiorentina torna in campo domani pomeriggio contro l'Udinese e il tecnico viola Vincenzo Italiano ha presentato la gara in conferenza stampa annunciando alcune assenze.

GONZALEZ - "Non doveva reagire così, se n'è reso conto. Anche per me era ammonizione ma non possiamo mettere in difficoltà la squadra, contro l'Inter nei minuti finali avremmo organizzato un forcing".


BONAVENTURA - "In questo momento lui sta giocando in maniera egregia, dosando le energie. Copre bene lo spazio, sa quando arrivare in zona gol, quando palleggiare. Si sta dimostrando di avere caratteristiche e qualità necessarie per giocare. È un giocatore che sta bene mentalmente. Sono felice di averlo in questa condizione perchè può fare la differenza".

ASSENTI - "Non recuperiamo Venuti e Castrovilli, abbiamo Gonzalez squalificato".

PULGAR - "Erick dopo la partita con il Genoa ha accusato un affaticamento, nulla di grave. Ieri è rientrato in gruppo e lo ha smaltito. Lo aspettiamo al 100%".

TORREIRA - "È alla seconda partita dall'inizio dopo tanto tempo, ha fatto 70 minuti di qualità e intensità. Sta crescendo, è un giocatore che lì in mezzo si fa sentire. Sa aggredire, è dinamico, è sveglio, sa arrivare al tiro".

DUNCAN - "È un professionista esemplare, ha fatto un primo tempo straordinario con l'Inter. Deve essere questa la normalità per un calciatore. Ma lui mi ha davvero stupito".

VLAHOVIC - "Un attaccante vive sempre per il gol ma non è sempre facile. Un giorno hai Palomino, un giorno Maksimovic, un altro Skrinar... visto che il suo nome è importante viene marcato come si deve. Viene coinvolto spesso nella nostra manovra e sta lavorando bene ma non dobbiamo aggrapparci solo a lui per far gol, abbiamo bisogno degli esterni. Può capitare un momento negativo, l'importante è che venga coinvolto. Quando meno se lo aspetta farà gol: noi cercheremo di aiutarlo", riporta FirenzeViola.