news

Italiano: “Dodo, pensavo peggio! Nessuno si aspettava Ikoné titolare, la rabbia di Jovic…”

Alessandro Cosattini

Dopo il pareggio contro l’Empoli, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: “Ho più rammarico per il derby di quest’anno, non...

Dopo il pareggio contro l’Empoli, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da firenzeviola.it: "Ho più rammarico per il derby di quest'anno, non ci sono dubbi. Siamo stati in controllo e in doppia superiorità, l'Empoli si è arroccato e trovare varchi non è semplice. Potevamo cercare di più il tiro, ma sono felice, dopo aver coinvolto tutti i componenti della rosa abbiamo fatto una prestazione ottima. Peccato il risultato, ma siamo alla seconda giornata e inizio competizioni quindi può andare bene così”.

JOVIC - "Intanto è positivo tirare in porta, poi centrarla o meno fa la differenza ma abbiamo fatto quanto sappiamo e abbiamo puntato a vincere con nove undicesimi rispetto alla gara precedente, rischiando poco. Sono rammaricato perché per due volte, sia con la Cremonese che oggi, non siamo riusciti a fare gol in superiorità numerica. Dobbiamo stare con lucidità e intensità alta. Non ci sono aspetti negativi oggi, se non la vittoria. Ho visto un gruppo fantastico. Jovic non è arrabbiato con me né con nessuno, sa benissimo che anche lui poteva sfruttare l'occasione e sono sicurissimo sia per questo. La rabbia è per la situazione, poteva fare meglio ma si è impegnato e ha dato una mano. Deve crescere, ma è normale visto che non gioca da tempo. Poi anche i difensori dell'Empoli lo hanno tenuto bene“.

DODO - "Su Dodo pensavo peggio e invece fisicamente ha retto, per me può dare molte più soluzioni negli ultimi metri perché è bravo ad arrivare a fari spenti, può dare ancora di più e darci una grossa mano. Ho pensato tantissimo alla scelta tra lui e Benassi, perché Venuti era molto stanco dopo giovedì. Speravo di venire e fare la partita, ma ho deciso di iniziare a dargli minuti e vederlo faticare. Ogni tanto fa il folle e viene dentro al campo, per poco non ci fa prendere gol ma ha personalità nel palleggio”.

IKONÉ - “Se si convince di poter essere concreto, velenoso e capace di indirizzare le partite... Per tutte le volte che si presenta negli ultimi metri, è un peccato. Si è presentato davanti a Vicario e per me lì devi fare gol, ma comunque ho visto un Ikoné diverso. Se migliora negli ultimi metri può fare benissimo, se si sblocca diventerà importante: nessuno se lo aspettava titolare, ma ha lavorato bene. Tutti hanno fatto una bella prestazione”.