news formazioni

Italiano: “Chi gioca in porta domani sera, dobbiamo sfruttare di più Jovic e Cabral”

Italiano: “Chi gioca in porta domani sera, dobbiamo sfruttare di più Jovic e Cabral” - immagine 1
Fiorentina impegnata in Conference League contro il Sivasspor. Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport. SIVASSPOR – “Penso che non ci sia nessuno della Fiorentina che pensa che siamo...
Andrea Agostinelli

Fiorentina impegnata in Conference League contro il Sivasspor. Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport.

SIVASSPOR - "Penso che non ci sia nessuno della Fiorentina che pensa che siamo favoriti anche perché loro hanno vinto il loro girone. E' un grande merito, affrontiamo una squadra che negli ultimi anni ha fatto più esperienza di noi in Europa. Domani sarà prima di due partite importanti, massima concentrazione. Qui nessuno pensa che la Fiorentina sia superiore".


STATO D'ANIMO - "Vedo i ragazzi con un altro atteggiamento e spero che la vittoria in campionato ci dia la spinta per ottenere un ottimo risultato domani sera".

JOVIC E CABRAL - "Sono due ragazzi che abbiamo aspettato e che sono in grande fiducia sia da titolare che da subentrati, dobbiamo sfruttare anche loro dato che stanno vedendo di più la porta. Siamo davvero felici".

TERRACCIANO - "Gioca titolare? Sì. Per quello che è la crescita che sta dimostrando si può continuare con Pietro. Sirigu è un ragazzo di 37 anni con grande esperienza con cui siamo stati chiari per il suo percorso qui. Sarà di grande aiuto per gli altri portieri".

MARTINEZ QUARTA - "E' un difensore che ha molta qualità e dimestichezza a livello tecnico e quindi è un grosso vantaggio in questo calcio che richiede impostazione, creazione e sviluppo. Ogni tanto ha questi momenti e non deve mai staccare la spina, è cresciuto anche applicato e attento, meno superficiale. Deve fare questo step, sono contento del suo rendimento".

VITTORIA COL MILAN - "Come ho detto nei turni precedenti, il campionato è una storia diversa da quello che può essere un doppio confronto in europa. Siamo in un momento positivo e questa fiducia domani mi auguro ci dia una spinta ulteriore. Vedo tanto ragazzi in crescita, con la testa libera che giocano più sciolti".

RENDIMENTO - "Sei vittorie consecutive in Europa? In questi mesi la Fiorentina sta avendo un percorso davvero positivo, l'anno scorso abbiamo voluto fortemente questa competizione e l'affrontiamo con grande orgoglio. Lo dimostrano le prestazioni, siamo contenti di queste vittorie consecutive. L'Europa ti può togliere qualcosa ma ti dà tanto, quindi credo che tutti stiamo avendo una crescita esponenziale".