news

Italiano: “Arriveranno i gol di Castrovilli, Maleh sta crescendo! Che qualità Berardi”

Andrea Agostinelli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Sassuolo. Le sue parole sulle condizioni della squadra. SASSUOLO – “Per vincere serve massima concentrazione e già da ora...

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Sassuolo. Le sue parole sulle condizioni della squadra.

SASSUOLO - "Per vincere serve massima concentrazione e già da ora dobbiamo pensare alla partita con il Sassuolo. Esprime un grande calcio anche con Dionisi, ha giocatori di grandissima qualità e per questo non dobbiamo sbagliare approccio. La squadra mi sembra in crescita sotto tutti gli aspetti, domani è un esame contro una squadra fortissima".

GESTIONE - "Le gare così ravvicinate non è la prima volta che capitano, abbiamo fatto rotazioni in Coppa Italia e abbiamo gestito bene il minutaggio. Quindi abbiamo tante scelte e tanti dubbi, tutti i ragazzi stanno bene".

BERARDI - "E' un ragazzo con qualità straordinarie, un esterno d'attacco che va sempre in doppia cifra, è il pericolo numero uno domani. Dobbiamo arginarlo bene. E' una situazione simile a quella di Ribery contro la Salernitana, va limitato per non farlo accendere. E' difficile perchè è in un momento di grande fiducia".


CASTROVILLI - "Noi gli manca niente per fare la differenza. Penso che in tanti stanno crescendo e posso fare l'esempio di Saponara e Sottil. Sono momenti. Gaetano stava per trovare continuità poi l'infortunio di Genova non ci voleva, ora ha messo alle spalle questo piccolo problemino ed è a disposizione. Ha qualità diverse come la conduzione di palla, è dinamico, si inserisce in area di rigore. Da un momento all'altro può diventare importante per questa squadra. Arriveranno i suoi gol e i suoi assist".

MALEH - "In mezzo non è semplice. Maleh sta crescendo, sta avendo una metamorfosi incredibile. E' reduce da prestazioni di alto livello, anche lui ha capito che bisogna dare una mano in zona gol e in fase di costruzione. Tra lui Duncan, Castrovilli, Bonaventura e Benassi ho spesso dei dubbi a seconda degli avversari".