news

Italiano: “Campionato fantastico per la Fiorentina! Amrabat, Sottil, Bonaventura e Odriozola…”

Italiano: “Campionato fantastico per la Fiorentina! Amrabat, Sottil, Bonaventura e Odriozola…” - immagine 1
La Fiorentina è attesa dalla sfida con la Salernitana. Queste le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano alla vigilia della partita. BONAVENTURA – “Non è al 100%. Sta accelerando negli allenamenti, spero di recuperarlo e di...
Andrea Agostinelli

La Fiorentina è attesa dalla sfida con la Salernitana. Queste le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano alla vigilia della partita.

BONAVENTURA - "Non è al 100%. Sta accelerando negli allenamenti, spero di recuperarlo e di poterlo schierare nelle prossime gare".


AMRABAT - "E' diffidato, deve stare attento".

ODRIOZOLA - "Sta molto meglio rispetto a Bonaventura, lui dice di essere al 100% ma vediamo come gestirlo. Lui è in netto miglioramento. Ha grandissimo dinamismo, grande tecnica e ha caratteristiche diverse da Venuti".

SOTTIL - "Il salto di qualità? La crescita passa dal collettivo, dalla partita che affrontiamo, Ha potenzialità enormi, lavora bene. Alle volte parte dall'inizio, altre volte entra dalla panchina e la risolve come a Cagliari. Prima o poi esploderà in maniera definitiva. Le sue qualità sono di altissimo livello".

GOL SUBITI - "Tutti gli attaccanti della Salernitana possono fare gol alla Fiorentina. Sarà il nostro modo di interpretare la partita ad evitare di subire gol. La Fiorentina ha fatto un campionato fantastico per il gioco espresso e per i giocatori valorizzati".

CENTROCAMPO - "Tanta varietà non lo so. Il reparto sta funzionando bene ma perde giocatori importanti e in grande forma ma abbiamo possibilità per mandare in campo caratteristiche diverse".

JUVENTUS - "In tre partite non siamo riusciti a segnare alla Juve, che ha una struttura difensiva molto complicata da affrontare. Penso sia già tanto essere riusciti a metterli in difficoltà, ma evidentemente ancora non siamo pronti per superare una squadra come i bianconeri, poi all'ultima di campionato proveremo a fargli almeno un gol (ride, ndr). Però siamo contenti di quello che abbiamo proposto, potevamo essere più svegli in qualche occasione. Ma in queste tre partite abbiamo fatto delle ottime gare", riporta FirenzeViola.