news formazioni

Italia, non solo Romagnoli: tre infortunati lasciano il ritiro, allarme al fantacalcio

Italia, non solo Romagnoli: tre infortunati lasciano il ritiro, allarme al fantacalcio - immagine 1
Niente Nazionale per Alessio Romagnoli, Patrick Cutrone e Danilo D’Ambrosio. I tre giocatori hanno regolarmente risposto alla chiamata del commissario tecnico Roberto Mancini, ma sono stati valutati in mattinata dallo staff medico azzurro per i...
Alessandro Cosattini

Niente Nazionale per Alessio Romagnoli, Patrick Cutrone e Danilo D’Ambrosio. I tre giocatori hanno regolarmente risposto alla chiamata del commissario tecnico Roberto Mancini, ma sono stati valutati in mattinata dallo staff medico azzurro per i rispettivi infortuni accusati nei club. Il verdetto è lo stesso per tutti e tre, come riportato da Sky Sport: non saranno a disposizione di Mancini per le due gare di Nations League.

[adv]

Romagnoli ha saltato la gara di ieri col Chievo per un affaticamento muscolare al flessore della gamba sinistra accusato in rifinitura: tornerà a Milanello per superare l’infortunio. Cutrone è sempre alle prese con un fastidio alla caviglia sinistra in seguito alla distorsione accusata nella scorsa pausa per le nazionali con l’Under 21: approfitterà della sosta per ritrovare la miglior condizione. D’Ambrosio, invece, ieri ha saltato la sfida con la Spal per un “problemino fisico”, come dichiarato da Spalletti. Nello specifico un problema al ginocchio con cui convive da qualche giorno che verrà valutato nei prossimi giorni dall’Inter. Resterà regolarmente in Nazionale, invece, Ciro Immobile: la sospetta frattura del mignolo della mano non gli impedirà di essere pronto per le partite dell’Italia.