news

Inzaghi: “Se avesse segnato Dumfries parleremmo d’altro, su Luis Alberto e Lukaku…”

Guglielmo Cannavale

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato a DAZN e in conferenza stampa, come ripreso da TMW: “Adesso siamo qui a commentare una sconfitta che brucia per come è arrivata. La partita è stata combattuta contro un...

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato a DAZN e in conferenza stampa, come ripreso da TMW: "Adesso siamo qui a commentare una sconfitta che brucia per come è arrivata. La partita è stata combattuta contro un avversario di qualità. Il gol di Luis Alberto ha rotto la partita, prima abbiamo avuto l'occasione con Dumfries e dovevamo avere più cattiveria. Diciamo che dopo il 2-1 abbiamo creato quell'occasione con Correa e il colpo di testa con Dzeko. Fino a quel punto la partita era equilibrata. Abbiamo fatto un primo tempo discreto dove dovevamo avere più cattiveria. In queste partite sappiamo che dobbiamo fare di più".

LUKAKU - "Aveva fatto le prime due partite nel migliore dei modi. Ora più che vedere i cambi, bisogna analizzare una partita persa che fa male. Al di là della prestazione degli attaccanti volevo qualcosa in più da parte della squadra".

LAZIO - "Sapevamo cosa avrebbe fatto la Lazio. E' stata una partita equilibrata giocando bene. Nel primo tempo abbiamo limitato le ripartenze, abbiamo tenuto il campo e messo tanti palloni invitanti. Sull'1-1 dovevamo avere più cattiveria e l'episodio sarebbe girato dalla nostra parte".

SCELTE - "Dopo una sconfitta ci sta guardare le scelte e la formazione. Sappiamo che il calcio è così. Probabilmente se il gol lo avesse fatto Dumfries parleremo di altro".


SCUDETTO - "Una sconfitta non dovrebbe mai arrivare. La analizzeremo. E' una sconfitta che brucia perché secondo me avevamo tenuto bene il campo, siamo stati penalizzati dagli episodi e dobbiamo essere bravi noi a farli girare dalla nostra parte".

LUIS ALBERTO - “Luis Alberto è un campione, ha queste giocate nel dna. Gli auguro che faccia sempre gol per quanto gli voglio bene e per quanto mi ha dato. Chiaramente stasera avrei preferito che non segnasse”.