news

Inzaghi: “Sapevo del sacrificio di Hakimi. Altri big via? Cosa mi ha detto la società”

Alessandro Cosattini

Simone Inzaghi fa chiarezza sul mercato dell’Inter. Durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore nerazzurro ha parlato anche della strategia di mercato che gli è stata illustrata dalla società prima della firma:...

Simone Inzaghi fa chiarezza sul mercato dell'Inter. Durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore nerazzurro ha parlato anche della strategia di mercato che gli è stata illustrata dalla società prima della firma: "Altri sacrifici? Mi è stato detto che gli altri rimarranno qui all'Inter. Sappiamo di dover fare qualcosa in entrata, gli esterni sono importanti nel mio calcio. Senza fretta, dobbiamo agire per sostituire Young e Hakimi. Calhanoglu ci darà grandi soddisfazioni. Abbiamo un grandissimo parco giocatori e degli obiettivi chiari. Il mercato è in continua evoluzione, stiamo vedendo di migliorare la rosa, non è semplice. I giocatori convocati in ritiro saranno valutati tutti da me e il mio staff per fare una rosa all'altezza".

RINFORZI - “Rinforzare la squadra? In pochi si sono mossi, il mercato è lungo e il momento è delicato per tutte le squadre. Mi era stata prospettata la partenza di Hakimi ed è accaduto, ma la società mi ha già promesso una squadra forte e competitiva come l’anno scorso. C’è un confronto quotidiano col direttore, sappiamo dove intervenire per difendere lo scudetto appena vinto. E bisogna migliorare il percorso in Champions, l’Inter non va agli ottavi di finale da 10 anni".