RIUNIONE - "Confronti ci sono quotidianamente, siamo più in sala video che sul campo. La squadra ha un'anima, è fatta da giocatori importanti che sanno cosa vogliono e vogliono continuare a vincere, gli obiettivi sono chiari, abbiamo un ottavo, la Supercoppa e poi vogliamo giocarci il campionato nonostante il ritardo, aspettiamo i rientri di chi abbiamo fuori come Lukaku e Brozovic, che con Gagliardini sono importanti".
ANCORA LAUTARO - "Lautaro è un giocatore importantissimo per la nostra squadra: io ho sempre detto che non era un problema, stava facendo anche prima quello che chiedevo. Ci sono periodi in cui non segni ma non ero preoccupato: deve continuare così, è un grandissimo giocatore che ho il piacere di allenare".
CRITICHE - "La squadra mi ha sempre seguito, sono sempre stato sereno: nel calcio ci stanno le critiche quando alleni l'Inter, è giusto cercare di capirle, prendere quelle che ti aiutano e lasciare quelle non costruttive. Non abbiamo fatto nulla, il passo più importante è mercoledì: sarebbe importantissimo passare. Ora dobbiamo recuperare energie e qualche giocatore per allungare le rotazioni. Davanti corrono ma dobbiamo continuare così".
RECUPERI - "Lukaku? Se vinci sei bravo, se perdi hai sbagliato la formazione: il mio augurio è quello di recuperare lui, Brozovic e Gagliardini al più presto, ci servono. Al di là dei tre punti l'abbraccio finale dopo essere stati raggiunti due volte è un grande segnale per noi stessi. Puoi aver pareggiato al Camp Nou ma non cambia nulla, devi guardare avanti perché quella dopo è sempre importantissimo".
MKHITARYAN - "Gol di Mkhitaryan? Subito mi sono seduto. In questo momento è difficile. Magari facevo 50 metri e poi lo annullavano. Siamo stati bravissimi a crederci".
BARELLA - "Chiaramente Nicolò è cresciuto, ci sta dando una grande mano e la sua crescita, insieme a quella dei suoi compagni, per noi è importantissima. L'anno scorso faceva tantissimi assist, era in graduatoria molto alta come lo è ora per i gol: oggi poteva farne un altro dopo una discesa e avrebbe potuto fare un altro gol. Deve continuare così, devono tutti continuare a giocare in questo modo e Barella è uno di questi".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)