squadra

Intrigo Baselli: senza voto, ma ammonito. Ecco la regola al fantacalcio

Guglielmo Cannavale

In tanti si interrogano sul s.v. a Baselli, che è stato ammonito. Il giallo si conta? La risposta è no. Questa la regola Gazzetta: “Anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè...

In tanti si interrogano sul s.v. a Baselli, che è stato ammonito. Il giallo si conta? La risposta è no. Questa la regola Gazzetta: "Anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo". Il s.v. a Baselli rimane quindi s.v.

La situazione potrebbe cambiare per chi usa la regola del 5,5. Baselli ha giocato 11 minuti più recupero, se dovesse prendere il 5,5 d'ufficio (lo ricordiamo, vale solo per da inizio anno usa questa regola per chi ha giocato almeno 15 minuti effettivi) diventerà 5. “Il calciatore s.v. che viene solo ammonito e che ha giocato almeno 15 minuti (eventuali minuti di recupero inclusi) riceve 5,5 punti d’ufficio a cui viene sottratto il malus per l’ammonizione”.