news formazioni

Inter, slitta ancora il rientro di Brozovic. Chi può giocare al posto di Skriniar e Barella

Inter, slitta ancora il rientro di Brozovic. Chi può giocare al posto di Skriniar e Barella - immagine 1
Marcelo Brozovic non è ancora pronto a tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Anche La Gazzetta dello Sport oggi conferma quanto filtrato ieri da Appiano Gentile: “Brozovic ha ancora fastidio al polpaccio sinistro. Neppure ieri il...
Alessandro Cosattini

Marcelo Brozovic non è ancora pronto a tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Anche La Gazzetta dello Sport oggi conferma quanto filtrato ieri da Appiano Gentile: “Brozovic ha ancora fastidio al polpaccio sinistro. Neppure ieri il centrocampista croato si è allenato con la squadra: praticamente impossibile che sia con i compagni sabato a Cremona, l’obiettivo (non scontato) è esserci nella gara di Coppa con l’Atalanta di martedì. In ogni caso, il ritorno sarà graduale: il croato non gioca titolare in nerazzurro dal 18 settembre, oltre quattro mesi fa. Migliora, invece, Handanovic: assai probabile che lo sloveno torni in panchina sabato.

Contro la Cremonese le squalifiche di Skriniar e Barella impongono a Inzaghi qualche variazione. Il posto dello slovacco sarà preso con ogni probabilità da Darmian, con Dumfries che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. A centrocampo avrà una chance dall’inizio Asllani. E viaggiano verso la conferma sia Calhanoglu sia Mkhitaryan, nonostante entrambi abbiano bisogno di tirare il fiato. Capitolo Lukaku: la condizione fisica del belga viene segnalata in crescita, ma il giocatore visto nel finale contro l’Empoli non è ancora pronto per partire dal primo minuto a Cremona. Sogna di farlo nel derby del 5 febbraio, ma è tutto da dimostrare che riesca a togliere il posto a Dzeko e Lautaro”, si legge sulla rosea.