news

Inter, la Gazzetta: “Barella si è scusato ma c’è la multa. E c’è un piano turnover”

Fabrizio Romano

“Ormai è senza darsi pace, con le scuse ripetute più volte ai compagni, all’allenatore e pure ai dirigenti”. Così La Gazzetta dello Sport racconta il momento amaro di Nicolò Barella con la sua Inter che rischia di perderlo per...

"Ormai è senza darsi pace, con le scuse ripetute più volte ai compagni, all’allenatore e pure ai dirigenti". Così La Gazzetta dello Sport racconta il momento amaro di Nicolò Barella con la sua Inter che rischia di perderlo per due gare in Champions: "Nicolò Barella ha vissuto post partita decisamente più piacevoli. Ma volendo sintetizzarla, il punto è che di post partita ne ha vissuti troppi. Dispiaciuto, allora. Ma pure impaurito per essersi visto davanti agli occhi i tabelloni pubblicitari, e stanco per non aver mai staccato la spina dal giorno della firma con l’Inter, estate 2019: basta scegliere l’aggettivo da piazzare vicino al centrocampista, vanno bene tutti. Di sicuro il regolamento interno non fa sconti: Barella sarà multato dalla società dopo il rosso per lo scontro con Militao, in fondo la stessa sorte toccò un anno fa più o meno di questi tempi pure ad Arturo Vidal, espulso proprio contro il Real Madrid.

Detto che tecnico e giocatore si sono già parlati prima del rientro da Madrid nottetempo, e che dunque non ci sarà bisogno di confrontarsi sul tema alla ripresa di oggi ad Appiano, la questione dello stato di forma generale di Barella è centrale in casa Inter. Nicolò non si è di fatto mai fermato, per i nerazzurri. Non lo ha fatto nell’estate 2020, tra finale di Europa League e una settimana dopo la convocazione in Nazionale. E il riposo è stato centellinato anche quest’anno: dopo la vittoria degli Europei, appena 15 giorni di stop, salvo poi ripresentarsi ad Appiano il 2 agosto. Servirebbe un piano ferie un po’ più dettagliato, volendo scherzarci sopra. Restando più seri, il discorso sarà affrontato su due livelli differenti".