news

INTER – Joao Mario convince nel nuovo ruolo! Ma Brozovic e Banega…

Alessandro Cosattini

Una buona Inter vince a San Siro contro il Torino. E convince, soprattutto con Joao Mario in cabina di regia al posto di Medel. Questa l’analisi de La Gazzetta dello Sport sul nuovo ruolo del portoghese: “Davanti alla difesa, nella classica...

Una buona Inter vince a San Siro contro il Torino. E convince, soprattutto con Joao Mario in cabina di regia al posto di Medel. Questa l’analisi de La Gazzetta dello Sport sul nuovo ruolo del portoghese: “Davanti alla difesa, nella classica posizione del regista, de Boer ha schierato Joao Mario, cioè un centrocampista dai piedi buoni e dalle idee chiare. Il portoghese ha dettato tutti i tempi di gioco, decidendo con intelligenza quando era il caso di accelerare e verticalizzare quando, invece, era più conveniente tocchettare in orizzontale e mantenere il controllo dell’azione”.

LA MANOVRA - Con Joao Mario la manovra nerazzurra è stata più fluida e più logica. “85 i tocchi effettuati a testimonianza di una presenza costante nella partita. Inoltre è da sottolineare la precisione: su 71 passaggi Joao Mario ne ha sbagliati soltanto 7. […] 7 anche i palloni recuperati: non sarà un mediano alla Furino, ma sa farsi rispettare”.

NUOVO CENTROCAMPO - Con Joao Mario, Banega e Brozovic l’Inter ha più qualità, idee e fantasia. Manca un po’ di lavoro in fase di copertura da parte delle mezzali, abituate più a spingere che a difendere, ma de Boer può lavorarci sopra.