news

Inter, Gazzetta: “Onana sfida il ‘suo’ Barça dopo il sorpasso: la situazione con Handanovic”

Alessandro Cosattini

André Onana contro il ‘suo’ Barcellona dopo aver superato Samir Handanovic in campionato. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport in vista dei prossimi impegni dell’Inter: “La scelta sul portiere è l’ultima arrivata ad...

André Onana contro il 'suo' Barcellona dopo aver superato Samir Handanovic in campionato. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport in vista dei prossimi impegni dell'Inter: "La scelta sul portiere è l’ultima arrivata ad Appiano dopo lunga riflessione ed è pure la più simbolica perché va ben oltre il campo: il tecnico nerazzurro non ha solo retrocesso a riserva un mammasantissima come Handanovic, che ha monopolizzato con un po’ di ingordigia uno stesso ruolo per dieci anni, ma ha fatto accomodare in panchina un capitano influente agli occhi della compagnia.

La necessità di una scossa era evidente e, in più, la richiesta di un cambio della guardia tra i pali è arrivata a Simone da ogni parte, ma l’allenatore ha aspettato il momento per lui più adatto per intervenire col bisturi. Ha colto l’attimo per riaffermare la propria autorità e dare i guanti ad André Onana anche in campionato. Tra l’altro, il camerunese con il suo stile estremo e carismatico è diventato il simbolo di questa Inter in trasformazione", si legge.