news

Inter, Gazzetta: “Lukaku in dubbio per il Betis: tabella ad hoc per essere al 100% col Napoli”

Alessandro Cosattini

Non è certa la presenza di Romelu Lukaku nella prossima amichevole dell’Inter, sabato contro il Betis. Valutazioni in corso da parte del giocatore, di Inzaghi e del suo staff. Non è da escludere che salti il test per poi giocare una delle...

Non è certa la presenza di Romelu Lukaku nella prossima amichevole dell’Inter, sabato contro il Betis. Valutazioni in corso da parte del giocatore, di Inzaghi e del suo staff. Non è da escludere che salti il test per poi giocare una delle successive amichevoli. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: “Lukaku vuole arrivare all’appuntamento con la ripresa del campionato al cento per cento della condizione. Se poi basterà per garantire una presenza in campo di novanta minuti, lo si capirà strada facendo e forse dipenderà anche da come andrà il match. Ma l’obiettivo primario adesso è arrivarci al top, per questo Romelu e Simone Inzaghi - insieme a tutto lo staff tecnico - hanno stilato una tabella di marcia per migliorare la condizione settimana dopo settimana. Adesso il belga lavora pienamente con il gruppo, poi resta sul campo per un lavoro atletico extra. Il recupero procede spedito, ma è sempre meglio non forzare i tempi.

Sabato l’Inter torna in campo a Siviglia, per sfidare il Betis in un nuovo test internazionale. La presenza di Romelu è ancora incerta, e non per problemi fisici o scelte precauzionali. L’idea alternativa è quella di lasciarlo ancora ad Appiano Gentile a lavorare, a mettere benzina nelle gambe, migliorare la tenuta aerobica e la resistenza alla velocità per evitare di avere altri problemi in futuro. Si deciderà domani, ma qualora si optasse per portarlo in Spagna, Romelu giocherà al massimo un tempo”, si legge. Altrimenti scenderà in campo in uno dei test successivi.

[adv]