Come gestire ora Romelu Lukaku ed Edin Dzeko? Le ultime partite dicono che si può avere fiducia in Lukaku, in nazionale il belga ha fatto molto bene (4 gol in 2 partite). Già prima della sosta aveva dato qualche segnale, segnando sia in...
Come gestire ora Romelu Lukaku ed Edin Dzeko? Le ultime partite dicono che si può avere fiducia in Lukaku, in nazionale il belga ha fatto molto bene (4 gol in 2 partite). Già prima della sosta aveva dato qualche segnale, segnando sia in campionato che in Champions. Ma ora deve fare molto di più. Vista la stagione molto deludente, che ha portato a una svalutazione, ora può essere tenuto al fantacalcio. Considerando che comunque un po’ di rotazioni con le coppe ci saranno.
E Dzeko? L’ultimo gol di Edin è in Supercoppa, nel 2023 è calato molto dal punto di vista realizzativo. Ha anche avuto più ballottaggi perché è tornato Lukaku. A chi ha la coppia consigliamo di dividerli. Nella prima metà della stagione la coppia vi ha salvato, perché Dzeko ha fatto i gol che vi sono mancati da Lukaku. Ma aveva senso avere entrambi perché uno giocava e l’altro era infortunato. Ora invece giocano entrambi, uno dall’inizio e a gara in corso (oppure insieme se riposa Lautaro). Con ballottaggi spesso decisi all’ultimo. Può diventare così complicato decidere chi mettere e fare la scelta giusta, rischiando di bruciare bonus oppure di tenere altri attaccanti in gol in panchina. Meglio diversificare.