news

Inter, che crescita per Barella: così è cambiato il suo status al fantacalcio

Inter, che crescita per Barella: così è cambiato il suo status al fantacalcio - immagine 1
Da buon centrocampista a centrocampista top. Il salto in avanti è di Nicolò Barella. Da settembre ad oggi: una certezza al fantacalcio, un intoccabile per Antonio Conte. 21 presenze in campionato, tre reti all’attivo, tre assist, una...
Guglielmo Cannavale

Da buon centrocampista a centrocampista top. Il salto in avanti è di NicolòBarella. Da settembre ad oggi: una certezza al fantacalcio, un intoccabile per Antonio Conte. 21 presenze in campionato, tre reti all’attivo, tre assist, una media-voto molto alta (6,26, che diventa 6,74 coi bonus). Una crescita complessiva rispetto alla stagione precedente. Progressi non solo nei numeri, ma anche nelle prestazioni ‘caratteriali’. Meno impulsivo, meno falli inutili, maggiore personalità e gestione dei momenti caldi. In questo senso ha rimediato solo 4 cartellini gialli: la certificazione definitiva di un salto di qualità generale.

In questo processo di maturazione è evidente la mano di Conte. Ha saputo plasmarlo a sua immagine e somiglianza. Adesso è un centrocampista di primissimo livello. E chi a settembre l’ha preso al fantacalcio adesso si gode risultati importanti. Il tutto avvolto da una benedizione di spessore. Quella di Claudio Marchisio che sabato sera, dopo lo squillo di Barella alla Fiorentina, ha twittato in tempo reale: ‘Da ex centrocampista non posso che ammirare la crescita costante e il talento di Nicolò Barella. Giocatore giovanissimo, maturo e completo. Fortunati gli interisti, ancor di più fortunata la nostra Nazionale’. Un endorsement a cinque stelle, da uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni. Vuoi vedere che è nato un nuovo principino?