news formazioni

Infortunio Sensi: quante partite salta e quando è fissato il ritorno in campo

Fabrizio Romano

Come sta Stefano Sensi e quali saranno i tempi di recupero? Oggi, ha trattato il tema La Gazzetta dello Sport sul centrocampista dell’Inter: “Sensi salta di sicuro la partita di domani e quella di mercoledì in Champions League con...

Come sta Stefano Sensi e quali saranno i tempi di recupero? Oggi, ha trattato il tema La Gazzetta dello Sport sul centrocampista dell'Inter: "Sensi salta di sicuro la partita di domani e quella di mercoledì in Champions League con il Borussia Dortmund: l’obiettivo è tornare a disposizione a cavallo tra le partite con Parma e Brescia, più probabilmente per la seconda. È il frutto di un risentimento muscolare alla coscia destra accusato durante l’allenamento di giovedì: gli esami hanno evidenziato un problema al muscolo psoas".

Il quotidiano spiega anche la genesi del problema: "Sensi era appena tornato ad allenarsi in gruppo, l’aveva fatto per la prima volta mercoledì dopo lo stop muscolare all’adduttore che l’aveva costretto a saltare parte del match con la Juventus e poi anche gli impegni con la Nazionale di Antonio Conte. È un punto diverso rispetto al primo infortunio, anche se relativo alla stessa gamba. Ed è un contrattempo che pesa, nella gestione delle forze di Conte. La gara col Borussia della prossima settimana ha tutta l’aria di essere uno spartiacque per le ambizioni di qualificazione dell’Inter. E senza Sensi i nerazzurri perdono qualità tecniche e una buona dose di imprevedibilità in mezzo al campo, in fondo una delle grandi novità rispetto alla scorsa stagione".