Il Napoli per la prima volta in stagione perde per infortunio Khvicha Kvaratskhelia. Il punto sulle condizioni del georgiano arriva da La Gazzetta dello Sport: “L’allarme a Castel Volturno è scattato ieri quando il georgiano nella parte...
Il Napoli per la prima volta in stagione perde per infortunio Khvicha Kvaratskhelia. Il punto sulle condizioni del georgiano arriva da La Gazzetta dello Sport: "L’allarme a Castel Volturno è scattato ieri quando il georgiano nella parte finale dell’allenamento di rifinitura ha manifestato una forma acuta di lombalgia che lo ha — appunto — bloccato nel vero senso della parola e di conseguenza gli ha impedito di salire sull’aereo che ha portato il Napoli a Bergamo... Dopo il match di Anfield, dove è arrivata la prima sconfitta stagionale, il talento del Napoli aveva manifestato qualche problemino alla schiena dovuto alle tante botte subite di recente ma anche al fatto che lo stress fisico e psicologico cui sono sottoposti i calciatori del suo livello è enorme mentre i tempi di recupero si sono sempre più accorciati. Così, in pratica, Kvara ha convissuto un paio di giorni con una forma di dolore silente che poi ieri si è presentata nella sua fase acuta e gli ha presentato il conto costringendolo a fermarsi in attesa di tempi migliori.
Nulla di preoccupante, sia chiaro, perché anche Kvara è “umano” e può incappare in un piccolo accidente del genere. Anzi, in generale il georgiano non è un tipo particolarmente soggetto ad infortuni gravi visto che negli ultimi tre anni l’unico incidente di una certa entità ad averlo tenuto fermo per qualche settimana è stato quello al muscolo grande psoas sinistro ai tempi del Rubin Kazan, nella primavera 2021. Ovviamente, però, in casa Napoli è già scattata la corsa al recupero nel più breve tempo possibile e allora le sue condizioni saranno monitorate costantemente nella speranza di rivederlo già in campo con l’Empoli martedì (qualora la lombalgia fosse già un ricordo) o contro l’Udinese per l’ultima al Maradona prima della pausa per il Mondiale. Insomma, Kvara dovrebbe saltare Bergamo e al massimo un’altra partita e rimettersi in carreggiata in tempi stretti per poi godersi la sosta e un po’ di meritato riposo". Secondo il Corriere del Mezzogiorno, "c’è ottimismo per recuperarlo in vista delle prossime gare contro l’Empoli e l’Udinese ma le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno, non possono esserci ancora certezze".