news

Infortunio Gonzalez, prima fase di terapie terminata. Il giocatore torna in Argentina

Andrea Agostinelli

Con una nota ufficiale, la Fiorentina ha offerto nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Nico Gonzalez dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare i Mondiali: “ACF Fiorentina – si legge nella nota – informa che il...

Con una nota ufficiale, la Fiorentina ha offerto nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Nico Gonzalez dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare i Mondiali: "ACF Fiorentina - si legge nella nota - informa che il calciatore Nicolas Gonzalez, nella giornata odierna, ha terminato la prima fase di terapie con l'ultima seduta di attività specifiche a lui dedicate. L'atleta dovrà, ora, osservare dieci giorni di riposo attivo e poi completerà l'iter di recupero con l'ultima fase di riabilitazione e riatletizzazione. Il calciatore, in accordo con la Società, partirà domani per l'Argentina e farà ritorno a Firenze il 6 dicembre per riprendere la preparazione".

Gonzalez è fuori per la lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra con l’attaccante della Fiorentina che dovrà stare fuori minimo 40 giorni e c’è il rischio che lo stop sia anche più lungo. Per la ripresa del campionato contro il Monza fissata il 4 gennaio è dunque a rischio la presenza di Nico.