Da ieri c’è il report medico sull’infortunio di Nico Gonzalez, dopo le notizie in arrivo giovedì dal ritiro dell’Argentina che di fatto hanno impedito all’esterno viola di partecipare al Mondiale in Qatar. “Lesione...
Da ieri c'è il report medico sull'infortunio di Nico Gonzalez, dopo le notizie in arrivo giovedì dal ritiro dell'Argentina che di fatto hanno impedito all'esterno viola di partecipare al Mondiale in Qatar. "Lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra", recita il comunicato ufficiale dei viola. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, le notizie "non sono buone nemmeno per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano, perché non si tratta di una cosa di poco conto e pur mancando un mese e mezzo esatto al nuovo inizio del campionato, è presumibile che gli effetti si possano far sentire almeno fino alla ripresa. I tempi di recupero, adesso: se la prima diagnosi dovesse essere confermata, il rientro effettivo per una lesione muscolare di secondo grado è nell'ordine dei 30-40 giorni e, quindi, è concreta l'ipotesi di una rincorsa verso il possibile ritorno in campo per Fiorentina-Monza (4 gennaio)", si legge. Prossime settimane decisive per Nico, i tempi possono essere anche più lunghi.
Tornato oggi a Firenze, Gonzalez all’aeroporto ha parlato così alla Rai: “Sto male, non posso parlare adesso, voglio stare con la mia famiglia. Devo rimettermi in gioco con la Fiorentina? Penso di sì, vediamo come continuo”.