news formazioni

Infortunio Demme, 2 mesi i tempi minimi: tutte le partite che salterà

Alessandro Cosattini

Almeno 2 mesi. Rischiano di allungarsi i tempi di recupero di Diego Demme, che si è infortunato nei giorni scorsi. Come riportato dal Corriere dello Sport, “Luciano Spalletti ha ricevuto la notizia migliore dell’intero ritiro di...

Almeno 2 mesi. Rischiano di allungarsi i tempi di recupero di Diego Demme, che si è infortunato nei giorni scorsi. Come riportato dal Corriere dello Sport, "Luciano Spalletti ha ricevuto la notizia migliore dell'intero ritiro di Dimaro poco prima di lasciare la Val di Sole: il legamento crociato di Diego Demme è sano e salvo. L'incubo è finito, spazzato via in poche ma lunghissime ore d'attesa e di ansia collettiva, eppure la realtà dell'infortunio rimediato sabato nel corso dell'amichevole con la Pro Vercelli - in un contrasto con Comi - resta piuttosto complessa. Ovvero: il nuovo controllo effettuato ieri a Roma con il professor Mariani e il dottor Canonico, a Villa Stuart, ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. E ciò significa che Diego il tedesco starà fermo per un periodo compreso tra i due e i tre mesi".

Operazione sì o no? Sempre il CorSport, molto informato sulle vicende di casa Napoli, ha fatto chiarezza sulla situazione dopo gli esami dei giorni scorsi: "Demme ha cominciato immediatamente il percorso riabilitativo e nel frattempo ha deciso di riflettere per una giornata insieme con il club sull'eventualità dell'intervento chirurgico: un'ipotesi ancora al vaglio sia perché potrebbe favorire una maggiore stabilità dell'arto, sia perché potrebbe ridurre di una ventina di giorni i tempi di recupero. A oggi, teoricamente, Diego dovrebbe saltare le partite di campionato con Venezia, Genoa, Juve, Udinese, Samp, Cagliari e Fiorentina e rischia anche quelle con Torino, Roma e Bologna", si legge.