news formazioni

Infortunio Correa, Gazzetta: “Tucu ha chiamato lo staff: le condizioni reali e l’idea Perisic”

Infortunio Correa, Gazzetta: “Tucu ha chiamato lo staff: le condizioni reali e l’idea Perisic” - immagine 1
“Sovraccarico muscolare all’adduttore della gamba sinistra: letta così fa un po’ impressione, ma tradotta vale come un affaticamento muscolare”. Lo scrive La Gazzetta dello Sport per Joaquin Correa e le condizioni reali...
Fabrizio Romano

"Sovraccarico muscolare all’adduttore della gamba sinistra: letta così fa un po’ impressione, ma tradotta vale come un affaticamento muscolare". Lo scrive La Gazzetta dello Sport per JoaquinCorrea e le condizioni reali dell'attaccante dell'Inter, fermatosi con la sua Argentina: "È stato il calciatore a mettersi in contatto direttamente con lo staff medico del club nerazzurro, tranquillizzando sulle sue reali condizioni, anche perché dall’Argentina a un certo punto erano rimbalzate notizie relative a un problema al ginocchio. Niente di tutto questo.

Però la vicinanza con la partita di sabato pomeriggio all’Olimpico, unita a un rientro in Italia già faticoso di suo (il Tucu è atteso con Lautaro venerdì notte direttamente a Roma, via Madrid), fa comunque scattare un allarme per Simone Inzaghi e potrebbe anche influenzare le scelte di formazione, direttamente o indirettamente. Se Correa non fosse al top e desse forfait, di fatto Inzaghi avrebbe solamente Lautaro in condizione e quindi potrebbe decidere di tenersi il jolly a partita in corso, partendo dall’inizio con altre soluzioni (Perisic, ancor più di Calhanoglu)", si legge.