news formazioni

Udinese, serve altro tempo per Sanchez: difficile vederlo in campo prima di questa data

Udinese, serve altro tempo per Sanchez: difficile vederlo in campo prima di questa data - immagine 1
Il Messaggero Veneto dà un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Alexis Sanchez, che lavora per essere a disposizione di Runjaic il prima possibile: “Sarà difficile vedere l’attaccante in campo prima della partita contro il Milan,...
Marco Astori

Il Messaggero Veneto dà un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Alexis Sanchez, che lavora per essere a disposizione di Runjaic il prima possibile: "Sarà difficile vedere l’attaccante in campo prima della partita contro il Milan, fissata per le 18 di sabato 19 ottobre a San Siro. Ancora 40 giorni di attesa? È possibile, è probabile dopo il messaggio domenicale del cileno, sorridente nelle foto pubblicate sui social con il motto: “Fidati del tempo”. Il cileno ha confermato che servirà altra pazienza per vederlo di nuovo con la maglia dell’Udinese addosso. Sui tempi di recupero il club non ha mai voluto sbilanciarsi, proprio per non illudere il popolo bianconero.

Una direttiva impartita dall’alto, dallo stesso Gino Pozzo, che ha chiesto di rendere nota la data di rientro del Niño solo quando sarà certa. E con questo tipo di infortunio non bisogna trascurare attentamente la fase di recupero dopo la guarigione. Una guarigione che clinicamente ci sarebbe già stata, ma questo non è il momento giusto per forzare. Niente Parma e Roma per il Niño, le due trasferte di fila che riapriranno il campionato dell’Udinese. E neppure l’Inter allo stadio Friuli, come sembrava in un primo momento. Potrebbe invece tornare a disposizione per la successiva giornata, sempre in casa con il Lecce: sarà sabato 5 ottobre, prima di un’altra sosta. Meglio lanciarlo subito nella mischia con una preparazione non completa e con la sicurezza poi di perderlo per due settimane, visto che ritornerebbe con convocabili col suo Cile? Ecco perché diventa probabile il rientro a San Siro contro i rossoneri".