news formazioni

Stop Dia in nazionale, da Salerno: “Niente di grave, si tratterebbe di questo problema”

Alessandro Cosattini
“Dia si ferma pure con il Senegal”, titola Il Mattino oggi in edicola. “Stop in allenamento per l’attaccante della Salernitana, fastidio muscolare: a rischio l’amichevole contro l’Algeria. Boulaye al rientro si incontrerà con il...

Dia si ferma pure con il Senegal”, titola Il Mattino oggi in edicola. “Stop in allenamento per l’attaccante della Salernitana, fastidio muscolare: a rischio l’amichevole contro l’Algeria. Boulaye al rientro si incontrerà con il presidente Iervolino”, si legge. È sicuramente il caso di questi giorni che riguarda il fantacalcio, tra scambi e asta. “In Senegal non sono certi che Dia possa scendere in campo il 12 settembre: ha lasciato anzitempo l’allenamento e prima di raggiungere gli spogliatoi si è fermato a parlare con il suo ct.

Il medico sociale della Salernitana è entrato in contatto con lo staff sanitario del Senegal: non si tratterebbe di un fastidio al ginocchio, ma di un lieve risentimento muscolare alla coscia, al quadricipite. Condizionale d’obbligo perché le notizie fornite sono arrivate frammentarie”, si legge sul quotidiano. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Dia, in attesa del rientro in Italia e dell'incontro con Iervolino appunto.

"Abbiamo un messaggio vocale di Boulaye Dia che stigmatizza quanto è accaduto - ha detto l'ad della Salernitana Milan - non sembra niente di grave. Dai dati che abbiamo non dovrebbero esserci rischi, ma è sempre meglio controllare ed essere certi. Noi abbiamo accolto la vicenda con molta serietà e pragmatismo. Abbiamo chiesto un esame da sottoporre al giocatore. Abbiamo concordato che al suo rientro, dopo la partita della sua Nazionale, avrà un confronto con il presidente e il direttore sportivo". Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Dia, in attesa del rientro in Italia e dell'incontro con Iervolino appunto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.