news formazioni

Pioli: “Kjaer c’è, può essere della gara. Okafor, la gestione di Thiaw e out Chukwueze”

Alessandro Cosattini
Il Milan domani gioca in Europa League contro il Rennes: ecco le parole di Stefano Pioli a Sky e in conferenza, sui singoli e non soltanto.

Il Milan domani gioca in Europa League contro il Rennes. Ecco le parole di Stefano Pioli a Sky e in conferenza, sui singoli e non soltanto: "Ora la nostra Champions è l'Europa League, che il Milan non l'abbia mai vinta è uno stimolo in più per noi. Vogliamo affrontare al meglio la gara di domani, possiamo portarci in vantaggio rispetto ai nostri avversari nel doppio confronto. Conquistare la coppa? Si vive gara dopo gara necessariamente, ora l'obiettivo è il doppio scontro per passare il turno. Dobbiamo partecipare alla competizione con l'ambizione di arrivare in fondo, siamo il Milan. Dobbiamo essere ambiziosi e provare a superare il Rennes. L'abbiamo preparata bene, li seguiamo da tante partite, sono molto veloci e giocano in verticale, dobbiamo affrontarli con molta attenzione".

MOMENTO - "Un bel momento per noi sì, dentro le stagioni ci sono momenti negativi, ci vuole compattezza e fiducia. Ora cerchiamo di portarlo avanti. Ieri non è stata la mia festa, ma quella di un gruppo che ha vinto 100 partite. A Chukwueze abbiamo fatto i complimenti per la finale, anche se poi non l'hanno vinta".

SINGOLI - "Kjaer sta bene, ha recuperato e può essere della partita. Thiaw sarà convocato, può avere un minutaggio ridotto". Convocato Kjaer, a disposizione di Pioli; out invece Chukwueze, tornato dalla Coppa d'Africa, ma ancora out per la partita di domani.

EL - "Dobbiamo e vogliamo essere ambiziosi, ma prima c'è il Rennes e in una settimana si decide tutto. Per questo non dobbiamo e non possiamo guardare troppo avanti. Questo turno per noi è chiaramente importantissimo, vogliamo possibilmente arrivare in fondo o comunque il più avanti possibile".


RENNES - "Paragone? Troppo importante giocare la partita, ho visto 8 partite, i miei collaboratori anche di più. Ma poi solo affrontarli sul campo mi farà dire il livello esatto".

FAVORITE - "Bayer Leverkusen, Liverpool e Atalanta per me sono le favorite. Iniziamo a passare questo turno, poi ti dirò dove metto il Milan".

BRAHIM DIAZ - "Lo sento, anche ieri sera, ci siamo trovati tutti molto bene con lui, ci siamo dati tanto. Ha fatto un gol incredibile, mi fa molto piacere ciò che sta facendo al Real".

OKAFOR - "Spazio tra Rennes e Monza? Difficile tenerlo fuori, tutti stanno facendo benissimo. Partiamo con 3, Chukwueze domani non ci sarà, spero possa esserci domenica col Monza poi. Mi posso anche permettere di sbagliare qualcosa così, in panchina ho giocatori che possono cambiarmi le partite. Tutti saranno impegnati se giocheremo tanto da qui alla fine".

ROTAZIONI TRA SERIE A ED EUROPA - "Non è tanto la mia valutazione, per me dobbiamo tenere grande attenzione su entrambe le competizioni. Possiamo continuare a fare molto bene in campionato, so dove vogliamo arrivare come punteggio, non so cosa vorrà dire per la classifica. E poi vogliamo fare un bel percorso in Europa League, io sceglierò la miglior formazione di partita in partita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.