news formazioni

Napoli, cosa filtra su Kvaratskhelia e Politano verso il Verona e le condizioni di Olivera

Napoli, cosa filtra su Kvaratskhelia e Politano verso il Verona e le condizioni di Olivera - immagine 1
Notizie positive da Castel Volturno in merito alle condizioni dei tre giocatori (oltre ad Alessandro Buongiorno) che hanno saltato la trasferta di Firenze: Khvicha Kvaratskhelia, Matteo Politano e Mathias Olivera. Ecco il punto da Il Mattino:...
Marco Astori

Notizie positive da Castel Volturno in merito alle condizioni dei tre giocatori (oltre ad Alessandro Buongiorno) che hanno saltato la trasferta di Firenze: Khvicha Kvaratskhelia, Matteo Politano e Mathias Olivera. Ecco il punto da Il Mattino: "Kvara ha smaltito i postumi dell'affaticamento muscolare accusato venerdì scorso durante la seduta di rifinitura che gli aveva fatto saltare proprio la trasferta con la Fiorentina ed è da considerarsi abile e arruolabile per il match con il Verona in programma domenica prossima, sotto i riflettori del Maradona. Andranno valutate sia le condizioni fisiche di Kvara che, risentimento muscolare a parte, ancora non aveva smaltito completamente il problema al collaterale mediale del ginocchio destro patito con la Lazio (in campionato), sia per l'esplosione di Neres che - sebbene agisca indistintamente su entrambe le fasce ha mostrato una certa confidenza con l'out mancino. Molto, naturalmente, dipenderà anche dalle condizioni di Politano che ormai ha assunto un ruolo di equilibratore nello scacchiere tattico di Antonio Conte.

Il suo infortunio è sicuramente quello che sulla carta tiene maggiormente in apprensione lo staff: si tratta di un'elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra i cui tempi di recupero prevedono una decina di giorni di riposo. Clessidra alla mano ci siamo. Anche Politano, dunque, dovrebbe essere tra i recuperati per il match contro la formazione scaligera domenica sera. Copia-incolla - e siamo alla terza buona notizia - anche per Mathias Olivera. Un altro esterno, stavolta basso, del Napoli di Conte che nel finale del match con la Fiorentina al Franchi aveva subito una brutta botta alla gamba sinistra (trauma contusivo al polpaccio) che non prometteva nulla di buono. Quanto meno per un recupero lampo. Ed invece ieri il giocatore uruguagio si è rivisto in campo a Castel Volturno, sebbene abbia sostenuto una seduta di lavoro differenziata. L'impressione è che Olivera comunque riesca a recuperare in tempo per essere tra i convocati della sfida con il Verona".