news formazioni

Napoli, conferme sui tempi di recupero di Osimhen: tutte le partite che salterà

Napoli, conferme sui tempi di recupero di Osimhen: tutte le partite che salterà - immagine 1
Ecco i tempi di recupero per Victor Osimhen dopo l'infortunio accusato con la Nigeria: la diagnosi non lascia scampo.
Alessandro Cosattini

Non c’è pace per il Napoli e soprattutto per Victor Osimhen quando va a giocare con la sua Nigeria. La diagnosi è ben più grave di quanto inizialmente trapelato: “Lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra”. Non ha dubbi il Corriere dello Sport sui tempi di recupero, come anticipato già ieri da SOS Fanta: 6 settimane di stop. Salterà dunque sei partite, vale a dire Verona, Union Berlino in Germania, Milan, Salernitana, Union Berlino al Maradona ed Empoli.

“Gli allenatori annusano l’aria o afferrano il pericolo e Osimhen finirà per trasformarsi in spettatore interessato (almeno) per altre sei partite, quelle di campionato e di Champions, e certo se non lo (ri)manderanno in Nazionale per la prossima sosta - quella nella quale la Nigeria dovrà giocare con Lesotho e Zimbabwe - ci sarà almeno per il Napoli la possibilità di goderselo nel periodo più rovente che si possa immaginare: Atalanta e Real Madrid a fine novembre; Inter, Juventus, Braga, Cagliari, Roma e Monza a dicembre. Poi si entrerà nel 2024 (e converrà sorvolare sulle questioni del rinnovo), poi ci sarà la Coppa d’Africa, poi bisognerà semplicemente aggiornare i numeri oppure provare ad ignorarli: altrimenti, dalla lesione ai flessori al mal di stomaco, ci vorrebbe veramente un attimo, soprattutto se qualcuno ripensasse a quel duecentino…”, sottolinea il quotidiano. Nel mirino di Victor c'è la prima partita dopo la sosta di novembre...


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.