news formazioni

Milan, Gazzetta: “Walker a parte e verso il forfait per Torino. Theo a rischio esclusione”

Milan, Gazzetta: “Walker a parte e verso il forfait per Torino. Theo a rischio esclusione” - immagine 1
Forfait in vista per Kyle Walker in casa Milan, fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport verso il prossimo impegno dei rossoneri. “Più no che sì. Kyle Walker ieri non si è allenato con i compagni e la sua presenza nella trasferta di domani...
Alessandro Cosattini

Forfait in vista per Kyle Walker in casa Milan, fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport verso il prossimo impegno dei rossoneri. "Più no che sì. Kyle Walker ieri non si è allenato con i compagni e la sua presenza nella trasferta di domani in casa del Torino a questo punto è più che in forte dubbio. Al suo posto, Sergio Conceiçao dovrebbe schierare Alex Jimenez, come nel secondo tempo della sfida con il Verona di sabato scorso. Il tecnico portoghese valuterà solo oggi le altre scelte di formazione, a cominciare dalla conferma o meno delle quattro stelle in attacco. Pulisic ha svolto la seduta con il resto della squadra, ma non è ancora al 100%, mentre Fofana - in panchina con il Feyenoord in Champions - dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a centrocampo", si legge.

E c'è anche Theo Hernandez a rischio esclusione per la rosea col Torino. "A dirla tutta, nemmeno la maglia da titolare è più una certezza: Conceiçao riflette sull’opportunità di schierarlo titolare sabato contro il Torino. L’errore in Champions suggerirebbe un turno di riposo, in modo che Hernandez possa riflettere e ricaricare le batterie. Non per forza una panchina punitiva, ma un’esclusione che chiarisca le dinamiche: per giocare da titolare in rossonero non servono solo talento e forza fisica, ma prima ancora impegno e applicazione", si legge.