news formazioni

Maignan e la lussazione al dito, Gazzetta: “Ora un tutore, cosa filtra per gli Europei”

Maignan e la lussazione al dito, Gazzetta: “Ora un tutore, cosa filtra per gli Europei” - immagine 1
Mike Maignan sì o no all’Europeo? Sicuramente salterà l’ultima stagionale del Milan con la Salernitana dopo l’infortunio accusato ieri, come conferma anche La Gazzetta dello Sport. “Giovedì di paura per Mike Maignan e, a...
Alessandro Cosattini

Mike Maignan sì o no all'Europeo? Sicuramente salterà l'ultima stagionale del Milan con la Salernitana dopo l'infortunio accusato ieri, come conferma anche La Gazzetta dello Sport. "Giovedì di paura per Mike Maignan e, a distanza, per Didier Deschamps. Il portiere del Milan e della Francia ha interrotto l’allenamento per la lussazione del quinto dito della mano sinistra. Una lussazione poi ridotta. Gli esami radiologici hanno escluso fratture e Maignan indosserà un tutore per una settimana fino a nuovo controllo specialistico. Intanto, prolungherà la sua assenza: era fuori dal 27 aprile per un risentimento all’adduttore, emerso nel riscaldamento prima di Juventus-Milan.

Tutto questo significa che MM può pensare all’Europeo, che inizierà a metà giugno, con ottimismo: può recuperare per tempo. Sorride anche il c.t. francese Didier Deschamps, che aveva perso Maignan per infortunio anche all’ultimo Mondiale in Qatar, chiuso con la sconfitta in finale contro l’Argentina. Per Mike, sarebbe finalmente l’occasione per giocare un grande torneo da titolare: in Germania ritroverebbe Theo Hernandez e Olivier Giroud. Naturalmente, Maignan domani a San Siro non giocherà. Il suo vice Sportiello è la scelta logica, ma Antonio Mirante sarà all’ultima in rossonero e Lapo Nava potrebbe giocare la prima gara in Serie A: almeno uno dei due può avere spazio", si legge.