Un’armatura speciale per Teun Koopmeiners. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, secondo cui si ragiona a una protezione speciale per tutelarsi dai colpi al costato. “Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra”, la...
Un’armatura speciale per Teun Koopmeiners. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, secondo cui si ragiona a una protezione speciale per tutelarsi dai colpi al costato. “Frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra”, la diagnosi. La rosea sottolinea che si tratta di una “zona fastidiosa e infida, tanto che il tuttocampista olandese non è riuscito a giocare più di quarantacinque minuti domenica scorsa. Fatti gli esami, tutto dipenderà dalle sensazioni dell’ex atalantino e dall’evolversi del fastidio. Verso la Lazio, un tentativo verrà effettuato pure per Koop, però senza correre rischi inutili.
Alla Continassa la parola d’ordine è prudenza, esattamente come nel novembre 2023 per Locatelli. Allora come oggi, le chance di convocazione oscillano tra il 30 e il 40% ma fino alle fine verrà fatto il possibile. Le speranze, oltre che sulle sensazioni del giocatore, sono legate all’armatura che alla Continassa stanno costruendo su misura per l’olandese. Una giubbino protettivo all’altezza del costato per consentire a Koop, dolore e condizione permettendo, di scendere in campo in sicurezza e in serenità. Teun, in questo momento diviso tra riposo e terapie, lo testerà la prossima settimana quando riprenderà ad allenarsi. In base a come si troverà, le chance di vederlo con la Lazio e nei successivi impegni aumenteranno o diminuiranno. Locatelli, dopo i 29’ contro l’Inter, disputò soltanto 5 minuti a Monza e tornò titolare contro il Napoli nel giro di un mesetto”, si legge.