news formazioni

Juve, si allungano i tempi per Nico Gonzalez: quando possono tornare lui e Douglas Luiz

Alessandro Cosattini
I tempi di recupero degli infortunati di casa Juventus. Da Nico Gonzalez a Douglas Luiz, ecco le novità della Gazzetta dello Sport all’inizio della settimana che precede la ripresa del campionato: “A Torino sono rimasti gli...

I tempi di recupero degli infortunati di casa Juventus. Da Nico Gonzalez a Douglas Luiz, ecco le novità della Gazzetta dello Sport all'inizio della settimana che precede la ripresa del campionato: "A Torino sono rimasti gli infortunati Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi indisponibili nell’ultimo match prima della sosta contro il Torino. Se per l’argentino filtra parecchio pessimismo per la sfida ai rossoneri, c’è qualche speranza in più (ma non tantissime) per il brasiliano. Il centrocampista è fermo da quasi un mese (si è fatto male nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda) per un affaticamento muscolare e nell’attesa di rientrare si è goduto il gol della fidanzata Alisha Lehmann nel 2-2 col Sassuolo. Douglas vorrebbe andare almeno in panchina per poi poter essere convocabile per la trasferta inglese contro la sua ex squadra. La sua stagione finora è stata deludente e spera di invertire la tendenza, perciò anche nei tre giorni di riposo concessi da Motta ha continuato a lavorare insieme ad Adzic e Nico.

L’ex Fiorentina è ancora indietro e non solo non dovrebbe farcela contro il Milan, ma rischia di saltare pure la sfida di Champions: costretto a chiedere il cambio a Lipsia per una lesione muscolare, Gonzalez è fermo da oltre un mese e mezzo. Doveva rientrare a fine ottobre, invece lo stop si è protratto perché il giocatore continua a sentire dolore e la Juventus sta accompagnando la fase di recupero con un lavoro specifico per rinforzare la muscolatura ed evitare nuovi infortuni. Per lui solo 6 presenze finora per un totale di 307 minuti, con un gol in Champions League nella gara del debutto contro il Psv. Tempi più lunghi per Adzic, che punta a recuperare il big match di Champions contro il Manchester City dell’11 dicembre", si legge.