Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Doppio sospiro di sollievo in casa Juventus dopo gli esami del lunedì: per Federico Gatti, ma soprattutto per Paul Pogba. Il difensore, uscito malconcio dalla sfida con l’Empoli, ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "significa che, salvo imprevisti e complicazioni, potrà tornare a disposizione di Massimiliano Allegri e di conseguenza avrà tutta la sosta per recuperare ed essere pronto per la gara con la Lazio, in programma sabato 16 alle 15 all’Allianz Stadium.
Più articolato il discorso che riguarda Pogba: il bollettino medico diramato dal club specifica che non ci sono lesioni muscolari, ma un lieve sovraccarico al muscolo semimembranoso della coscia destra. Quindi la situazione è sicuramente meno grave di quanto si temesse: Pogba ha sentito una fitta e, visti i precedenti, il primo pensiero di tutti, allenatore, giocatore e staff, è stato che si potesse trattare di uno stiramento. Invece è un semplice affaticamento, dovuto probabilmente ai due spezzoni di partita giocati contro Bologna ed Empoli, la norma per un atleta ma non per il Polpo che è stato fermo troppo a lungo. Perciò in casa bianconera prevale la cautela: un affaticamento di solito si smaltisce in tempi brevi e in condizioni normali Pogba dovrebbe farcela per la Lazio, approfittando della sosta (il francese era stato inserito nella lista dei pre convocati della Francia ma poi non è stato chiamato). E questo è anche l’obiettivo del numero 10, che finalmente ha potuto riassaporare vecchie e care sensazioni e non vuole fermarsi proprio adesso. Però la sua fragilità muscolare è cosa nota e per questo il giocatore verrà costantemente monitorato", si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA