news formazioni

Giampaolo: “Dorgu è convocato: farò la scelta più logica! Berisha out, Gallo e i nuovi…”

Giampaolo: “Dorgu è convocato: farò la scelta più logica! Berisha out, Gallo e i nuovi…” - immagine 1
Marco Giampaolo parla di Dorgu e non solo in conferenza verso il Parma di domani. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Lecce, riportate da TMW: “Sono state partite diverse. Con l’Inter, al netto dei due errori tecnici che hanno...
Alessandro Cosattini

Marco Giampaolo parla di Dorgu e non solo in conferenza verso il Parma di domani. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Lecce, riportate da TMW: “Sono state partite diverse. Con l'Inter, al netto dei due errori tecnici che hanno portato ai primi due gol, la squadra ha fatto la prestazione di coraggio che doveva fare. Poi tra noi e l'Inter ci sono delle categorie di differenza ma questo va messo in conto. Ma Cagliari e Inter sono due sconfitte che hanno una matrice diversa”.

DORGU - "Ad oggi è un giocatore del Lecce, è convocato e parte per la trasferta. Su di lui ho fatto tante considerazioni, prenderò la decisione più logica e più giusta perché il Lecce viene prima di tutto". Le visite di Dorgu erano slittate per ragioni burocratiche, si andrà probabilmente al weekend. L’operazione con il Manchester United è chiusa, rimane comunque difficile che possa giocare domani ma al momento dalle parole di Giampaolo non va escluso, almeno finché non partirà per l’Inghilterra per le visite.


SCELTE - "Giocherà il miglior undici titolare dal mio punto di vista. Faccio valutazioni sulla base di quello che vedo in settimana, sceglierò la migliore formazione sulla base delle condizioni di ciascuno, cercando di proporre sempre lo stesso pensiero calcistico".

GALLO - "Gallo ultimamente non ha avuto continuità ma giocherà. Farà novanta minuti? Se gioca mi auguro di sì. Se non riuscirà a farli vedremo come regolarci. In settimana però si è quasi sempre allenato".

NUOVI - “Veiga e Tiago Gabriel? Sono due investimenti del club, abbiamo bisogno di tempo per conoscerci e per capirsi linguisticamente parlando. Sono arrivati per allargare la base numerica dei difensori. Bisogna allenarsi, conoscersi e capire usi e costumi di come si vive a Lecce. Sono due ragazzi giovani, investimenti sui quali il club crede e sui quali lavoreremo”.

BERISHA - "Sta meglio ma non è disponibile per essere convocato".