news formazioni

CorSport: “Vlahovic, ecco la gestione verso il Bologna. Savona, McKennie, Nico e Luiz…”

Guglielmo Cannavale
Il Corriere dello Sport fa il punto su Vlahovic, recuperato così come Adzic, e gli infortunati della Juve: “Riecco Vlahovic. Stavolta ci siamo per davvero, il rientro è dietro l’angolo: per la sfida contro il Bologna, la Juve potrà contare,...

Il Corriere dello Sport fa il punto su Vlahovic, recuperato così come Adzic, e gli infortunati della Juve: “Riecco Vlahovic. Stavolta ci siamo per davvero, il rientro è dietro l’angolo: per la sfida contro il Bologna, la Juve potrà contare, a meno di nuove sorprese, sul bomber serbo, assente dal derby prima della sosta internazionale di novembre a causa dell’affaticamento muscolare alla coscia sinistra patito in Nazionale. Dusan ha saltato le ultime tre partite con Milan, Aston Villa e Lecce e ora è pronto a tornare tra i convocati. La conferma è arrivata dall’allenamento di ieri che il centravanti ha svolto interamente con il gruppo; un chiaro segnale che l’infortunio è ormai superato e che il ritorno si avvicina. Ed è un recupero tutt’altro che secondario considerata la situazione di emergenza che sta vivendo la Signora nelle ultime settimane e che si è via via aggravata. A Lecce erano nove gli assenti e la mancanza di DV9 si è avvertita particolarmente: i bianconeri hanno segnato infatti un solo gol in tre partite e il riflesso si è visto nei risultati, tre pareggi consecutivi. Ora Vlahovic è pronto a riprendere il suo posto nel 4-2-3-1 (variabile in 4-1-4-1 a seconda della posizione di Khéphren Thuram) per l’incrocio delicatissimo con il Bologna e a vestire quella maglia da titolare indossata per 16 volte consecutive prima dell’infortunio - lieve ma pur sempre fastidioso - avvertito in Nazionale.

Thiago Motta avrà così di nuovo un riferimento di ruolo là davanti, senza dover ricorrere a soluzioni adattate. Contro il Milan, il tecnico ha provato la strada di due centrocampisti, Koopmeiners e McKennie, schierati più avanti sulla linea degli attaccanti esterni, in versione guastatori mentre contro l’Aston Villa e il Lecce ha optato per Weah. In tutti i casi, la risposta non è stata quella auspicata e il riflesso si è avuto nelle poche occasioni costruite. Sabato potrà tornare alla normalità, con Vlahovic che dovrebbe essere supportato da Conceiçao (o Weah), Koopmeiners e Yildiz. La lista degli indisponibili, quindi, si accorcia un po’ anche se rimane comunque nutrita in vista del Bologna: sette assenti. A parte Bremer e Cabal che hanno già concluso la loro stagione e Milik, atteso a fine dicembre: continuano a lavorare a parte Savona, il più vicino al rientro, McKennie, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Alla Continassa, l’auspicio è di recuperarli gradualmente tra City, Venezia e Cagliari”.